ARRIVA IL PASS INTERRAIL PER VIAGGIARE GRATIS IN EUROPA
Nel 2018 quasi 30mila giovani europei nati dopo il 2000 potranno viaggiare in Europa gratis con il pass Interrail giovani, il biglietto lo paga l’Unione Europea di Bruxelles.
l biglietto del treno, del valore di 510 euro per un mese di viaggio, garantisce ai titolari la possibilità di esplorare 30 paesi in Europa senza costi aggiuntivi usufruendo delle 32 reti ferroviarie.
Hanno diritto al pass gratuito i giovani europei di tutti gli stati membri, anche quelli con mobilità ridotta e indipendentemente dal titolo di studio.
Â
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
Come già noto, l’Interrail è un’esperienza di viaggio che si fa principalmente in treno, ma la Commissione ha previsto anche soluzioni alternative per gli spostamenti. È concesso infatti anche il trasporto alternativo, ad esempio via autobus o traghetto, nei paesi che si trovano al di fuori della rete Interrail come l’Estonia, la Lettonia, la Lituania, Malta e Cipro.Il costo per fornire un biglietto Interrail gratuito a tutti i cittadini dell’UE che compiono 18 anni è stato stimato in oltre 1 miliardo di euro.Non sono ancora state chiarite le modalità di iscrizione, ma la Commissione europea ha dichiarato che è stata realizzata una campagna promozionale specifica, che verrà diffusa nei prossimi giorni, dove saranno indicate le linee guida e le modalità di accesso per fare domanda. Per tutte le informazioni è necessario controllare gli aggiornamenti sul sito Interrail.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.