ARESTE PAGANOS E I GIGANTI – IS MASCAREDDAS – MONSERRATOTECA – LUNEDI 30 LUGLIO
Nuova iniziativa per Momoti: un teatro, un burattino e la città. Il progetto realizzato da Is Mascareddas conArcoiris ONLUS e Larus ONLUS prosegue con il primo dei sei spettacoli, pensati per rafforzare l’identità territoriale attraverso un legame più stretto con i beni culturali e le attività artistiche presenti a Monserrato.
Alle 20 la Monserratoteca (in via Porto Cervo) ospita uno dei cavalli di battaglia della Compagnia Is Mascareddas e del suo unico interprete – animatore Tonino Murru: l’atto unico per burattini a guanto”Areste Paganòs e i giganti”. La serata è anche l’occasione per presentare al pubblico il logo di Momoti: un teatro, un burattino e la città e materiali informativi sul progetto.
Nel secondo episodio della trilogia dedicata alla testa di legno sarda, l’eroe di Is Mascareddas si misura contro due “balentes” che, con cattiverie di tutti i tipi, rompono la quiete di un piccolo paese. Armato di intelligenza e ironia, Areste rifiuta qualsiasi prova di forza proposta dagli avversari e a sua volta lancia una sfida memorabile, riuscendo così a neutralizzare il loro atteggiamento negativo.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.
Dalle attività di animazione teatrale al web: ora il progetto promosso con il sostegno della Fondazione CON IL SUD attraverso il “Bando Storico, Artistico e Culturale 2011 ha un sito dedicato – www.momoti.it – con materiali video, foto e un blog.
Info. Progetto “MOMOTI: un teatro, un burattino e la città”
www.momoti.it
Dove
Monserratoteca, Via Porto Cervo, Monserrato
Quando
Lunedì 30 luglio 2012, ore 20.00
Info e contatti
Compagnia Is Mascareddas
www.ismascareddas.it
ismascareddas@tiscali.it
Tel.: 0705839742
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.