ARCIPELAGHI – TEATRO LA VETRERIA -PIRRI – SABATO 11 APRILE 2015
Lo spettacolo Arcipelaghi, tratto dall’omonimo romanzo di Maria Giacobbe, il 14 aprile raggiungerà la scrittrice a Copenaghen, la sua città adottiva, ospiti dell’Istituto Italiano di cultura danese.In attesa di partire, il prossimo sabato 11 aprile lo presenteremo al Teatro La Vetreria al prezzo speciale di 5 euro.
ARCIPELAGHI
con Pierpaolo Piludu e Alessandro Mascia
Tratto dal romanzo di Maria Giacobbe
Giosuè, un bambino, viene ucciso perché ha visto troppo; nessuno sa chi è stato. Un mese dopo la notte di S. Antonio “la notte dei fuochi”, un uomo viene freddato con un colpo di pistola. La mattina seguente il fratello gemello di Giosuè, Oreste, si presenta lacero e bagnato fradicio a casa dei Rudas, amici di famiglia che vivono in un paese a parecchi chilometri dal suo.
Cos’è successo? Quella che subito immaginiamo è la verità ? Applicare la legge, punire equivale sempre a riparare all’errore? Qual’è il vero significato di ‘giustizia’? Il teatro, come tutta l’arte, ha il compito e il dovere non tanto di dare risposte ma di porre domande, possibilmente scomode e di non facile soluzione.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.