APERTURE STRAORDINARIE DEI SOTTERRANEI DI CAGLIARI – 10-12 AGOSTO 2017
IL TOUR si preannuncia suggestivo e dettagliato per la storia che divulgherà ai più.
L’INIZIATIVA è a numero chiuso, considerata l’importanza della stessa prevede il RADUNO, per i soli prenotati, alle ore 20,30 all’ingresso del parco deo colle San Michele nella zona adiacente i parcheggi, l’area giochi e l’anfiteatro.
Da lì via alla visita:
- del Colle e della sua storia;
- le vicende e le leggende del Castello,
- anddotti e leggende strada facendo con scrittori, guide turistiche regolari, esperti di storia.
- tappa nel sottosuolo.
PER RICEVERE gli inviti scrivete a: sardegnasotterranea@gmail.com
ATTENZIONE: chi non avesse ancora compilato e consegnato il MODULO di ADESIONE 2017, potrà scaricarlo ( CLIKKA QUI), per rispedircelo compilato e firmato via mail; comunque consegnandolo prima della prossima iniziativa.
SCARICA IL MODULO.
Giovedì 10 agosto si terrà la replica dell’apertura straordinaria dei sotterranei del Colle San Michele. Tunnel militari scavati nelle segrete del Castello di donna Violante Carroz.L’EVENTO si intitola “passeggiando sulla storia, tra sotterranei e monumenti sepolti”.Il 10 agosto dalle ore 21 si andrà nei tunnel sotterranei di San Michele con gli speoleogi esperti delle associazioni Sesamo e Gruppo Cavità Cagliaritane.Sabato 12 invece sara la volta di una visita guidata tra Stampace e Castello con tappa nei sotterranei del celebre ospedale progettato da Gaetano Cima: il San Giovanni di Dio.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.