ANNA KARENINA – AUDITORIUM CONSERVATORIO – CAGLIARI – 25-26 FEBBRAIO 2017 Reviewed by admin on . CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna Stagione di Danza 2016-17 Balletto di Milano ANNA KARENINA coreografia e libretto originale Teet CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna Stagione di Danza 2016-17 Balletto di Milano ANNA KARENINA coreografia e libretto originale Teet Rating: 0

ANNA KARENINA – AUDITORIUM CONSERVATORIO – CAGLIARI – 25-26 FEBBRAIO 2017

Anna-Karenina15-ph-Carla-Falconetti-654x315CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna
Stagione di Danza 2016-17 Balletto di Milano
ANNA KARENINA
coreografia e libretto originale Teet Kask

CAGLIARI – Auditorium del Conservatorio G. Pierluigi da Palestrina
sabato 25 febbraio – ore 21 – turno A
domenica 26 febbraio – ore 17 – turno B

***********************

Balletto di Milano
Anna Karenina
balletto in due atti su musiche P. Ilic ÄŒajkovskij

primi ballerini
Alessia Campidori – Giulia Simontacchi – Alessandro Torrielli – Alessandro Orlando

coreografia e libretto originale Teet Kask
scene Marco Pesta
disegni proiezioni Marco Triaca
light designer Dario Rossi

Un balletto sofisticato ed elegante liberamente ispirato al romanzo di Lev Tolstoi nella coreografia esclusiva di Teet Kask che approfondisce la figura di Anna per restituire un affresco della vicenda assolutamente personale. Anna con le sue esigenze di donna e il suo rapporto con la società della quale non tollera l’ignoranza. Anna nella sua forza e nella sua fragilità, con i suoi incubi, i conflitti interiori…

Nelle circa venti scene Kask ripercorre la storia, dall’incontro con Vronskij al suicidio, in una regia precisa e curata nei dettagli che punta anche sulla forza espressiva degli interpreti. La coreografia rispecchia lo stile personale dell’artista estone che ama accostare all’estetica classica in punta espressioni moderne. Superlativa la scelta musicale che trova in ÄŒajkovskij la sorprendente ricchezza di sfumature essenziale per sottolineare il pathos di ciascun quadro.

Le scene di Marco Pesta riprendono alcuni elementi della tradizione russa stilizzandoli per farli divenire simboli stessi delle varie ambientazioni con le belle proiezioni dei disegni originali di Marco Triaca. Anche i costumi in stile ma modernizzati dell’eclettico Federico Veratti contribuiscono a rendere particolarmente raffinata tutta la produzione di cui sono indiscussi e superlativi interpreti tutti i danzatori.

Durata: I atto 38 minuti circa – II atto 38 minuti circa

 

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top