AMARE IL MARE – SANTA TERESA DI GALLURA – DOMENICA 17 LUGLIO 2016
Giornata all’insegna dell’arte per festeggiare il conferimento delle bandiere blu 2016 della FEE (Fondazione per l’Educazione Ambientale) e delle 5 Vele di Legambiente alla spiaggia teresina di Zia Culumba (Rena di Levante, nuova bandiera blu 2016).
L’evento, che si svolge a Santa Teresa Gallura, è fortemente voluto dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Santa Teresa Gallura che ha affidato la direzione artistica a Leonardo Omar Onida, poeta-scrittore e direttore artistico, tra gli altri eventi, del Festival Internazionale Ottobre in Poesia.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
Ad animare la manifestazione saranno diversi artisti del panorama isolano e nazionale che, a bordo di imbarcazioni a vela, approderanno sulla spiaggia di Zia Culumba intorno alle 15.30-16.00.
La musica, la poesia, il teatro, la pittura, la danza, lo sport e la narrazione saranno protagonisti dell’evento itinerante che coinvolgerà anche gli spettatori e, intorno alle 16.40, si sposterà verso la spiaggia di Rena di Ponente.
Sulle spiagge e nel percorso dell’evento saranno presenti installazioni artistiche e opere pittoriche e a chi indosserà un capo del colore del mare, azzurro o blu, verrà donato un omaggio.
PARTNER DEL PROGETTO:
POP Progetto OTTOBREinPOESIA, Compagnia Densa, MoRePoSt (Movimento Restituzione Poetica Stupore), Pelagos, Spazio Labo, Agorà Atelier, Ceramiche Sale e Associazione Culturale Parole in Circolo.
ARTISTI CONFERMATI FINO A QUESTO MOMENTO: Alessandra Mura, fausto Ligios, Chiara Seghene (Spazio Labò), Antoni Sardo (poeta-pittore), Nardo Guida (pittore), Daniela Vitale (ballerina), Sara Canu (pittrice), Ada Scarone (istruttrice-ballerina), Giovanna Cherchi (pittrice), Elena Morando(poetessa-attrice-r
ARTISTI POP: Rita Casiddu (cantante), Salvatore Delogu (chitarrista), Alessandro Galli (scrittore-regista).
Grafica : PoP – A cura di Stefano Cossu
CONTATTI:
Per info +39 340 8456466 eventi@ottobreinpoesia.it
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.