ALLA SCOPERTA DI VILLA TIGELLIO – CAGLIARI – DOMENICA 8 MARZO 2015
Domenica 8 marzo la specialissima mattinata per la Festa della Donna prevede un inedito e imperdibile Tour guidato dedicato anche alle Sante donne della Sardegna, all’arte, alla poesia che le donne – appunto – hanno nei secoli ispirato. La salutare passeggiata, con appuntamento alle 9,30 in piazza Matteotti ci porterà a passo spedito nei vicoli di Cagliari e farà tappa nelle storiche chiese per poi raggiungere siti archeologici come il complesso residenziale di Villa Tigellio.
Verrà nno illustrate: la bellissima Chiesa di Sant’Agostino con esposizione della statua di Santa Giovanna d’Arco recentemente ritrovata, una vera eroina che incarna le doti e le virtù femminili ma che finì al rogo. E, come tante donne, patì pene incredibili. Ci saranno anche poeti che decanteranno in versi la bellezza femminile e la sensibilità . Un evento ideato da Sardegna Sotterranea, dall’Associazione Priorato di Sion, in collaborazione con il CSEN, Centro sportivo nazionale europeo e con le Guide turistiche della Regione Sardegna). Evento a numero chiuso, con posti limitati.
Evento a numero chiuso, per prenotazioni scriveteci a sardegnasotterranea@gmail.com,
sms al 3398001616.
Appuntamento ore 9,30 a Cagliari, in piazza Matteotti. Contributo indiv iscritti. 8 Eu.
- See more at: http://www.sardegnasotterranea.org/8-marzo-alla-scoperta-di-villa-tigellio-per-la-festa-della-donna/#sthash.gQ25RBXZ.dpuf
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.