AJO’ AL POETTO, LA PASSILLARA DELLA FELICITA’ – CAGLIARI – SABATO 25 GIUGNO 2016
SABATO 25, AJO’, A SU POETTU. PASSILLARA NOTTURNA A PIEDI NUDI, NEL LITORALE SABBIOSO
L’ associazione Aloe Felice e L’Altra Cagliari, organizzano in notturna, la 4 edizione di “Ajo’ al Poetto /La Passillara della Felicita’/ Happy Beach Walking Hawaiian…., che partirà alle ore 20.30, dal chiosco bar “L’aurora”, di Marina Piccola.
I partecipanti si incammineranno lungo l’arenile del Poetto, a piedi nudi in riva al mare, in un percorso complessivo di 5 chilometri.
L’itinerario a pei scalzi. è lento, intrepido e consapevole
Si racconterà il “C’ERA UNA VOLTA IL POETTO DI CAGLIARI”, soffermandoci alle mitiche fermate, storie di trucidi pirati, torri conquistate, invasioni dei francesi, tesori sommersi e amori sbocciati, tra scorci panoramici e belvederi marini.
Si declameranno versi poetici inneggianti al poetto come letture di scrittori conosciuti: Francesco Alziator e meno sconosciuti come Aquilone Cannas…
Sarà l’occasione in questa “Happy Beach Walking Hawaiian….”, di riscoprire il Poetto in una passillara a pei, lenta gioiosa, plurale alternativa e felice.
Arrivo alla torre spagnola, con liberazione dei palloncini colorati, poi abbraccio collettivo, foto di gruppo e bagno finale nel mare cristallino del golfo degli Angeli.
Si consiglia abbigliamento balneare adamitico hawaiiano, portarsi pila, palloncini, collana della felicita, asciugamano, felpina e quant’altro di piacevole e commestibile. .
Si consiglia di portarsi tamburi, bonghetti, chitarre, tamburelli e quant’altro di musicale fai da te.
Dopo festa hawaiian musicale in spiaggia”. Rientro alle 24.
Contributo: 5 euro.
Per info: 340.360.23.65
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.