AJO’ A TEATRO – CAGLIARI – 5-13 GENNAIOAJO’ IN THEATRE – CAGLIARI – JANUARY 5 TO 13
Theandric Teatro Nonviolento, Vi invita alla Rassegna di teatro per bambini (anche bambini con i baffi e qualche ruga) AJO’ A TEATRO…perchè quando il teatro è un richiamo imprescindibile… noi…vi richiamiamo a vedere i nostri spettacoli
Quattro spettacoli molto divertenti ad un prezzo d’abbonamento assolutamente politico ed adeguato ai tempi: 6 euro; in alternativa il biglietto per ogni spettacolo costerà 2 euro.
Chi non va a teatro è un ragno o un pesce gatto, e se non venite con noi…non diventerete mai maghi o supereroi..
AJO’ A TEATRO
RASSEGNA DI TEATRO PER FUTURI MAGHI E SUPEREROI
5 GENNAIO ore 17
Biancaneve
TEATRO INSTABILE PAULILATINO
di e con Aldo Sicurella e Monica Pisano
Sul canovaccio dell’originale un ‘irresistibile sequenza di gags ed avventure tragicomiche. All’insegna del cabaret più divertente per tutta la famiglia.
NOTE ARTISTICHE TEATRO INSTABILE
Nel 1973 nasce a Varese il Teatro Instabile Varese.
Come gruppo di base produce spettacoli ed organizza un Festival Nazionale dei gruppi di base a Dongo (CO). Nel 1979 partecipa al Festival Internazionale di Sant’Arcangelo di Romagna con lo spettacolo “Parabola classica”.
Dal 1980 si dedica al Teatro Ragazzi. Nel 2005 grazie a questa collaborazione ed alla validità del progetto artistico sia in ambito produttivo che di ospitalità, il Teatro Instabile ottiene il riconoscimento come Teatro Stabile di Innovazione per l’Infanzia e la Gioventù.
11 e 12 GENNAIO ore 17
Kirikù, Karabà e il maleficio della spina
THEANDRIC TEATRO NONVIOLENTO
con Nicola Michele e Valentina Sulas
regia di Maria Virginia Siriu
Anche dietro una persona apparentemente malvagia si nasconde un cuore puro e meritevole amore. Uno spettacolo dinamico e accattivante dove una moltitudine di travestimenti e colpi di scena tengono viva l’attenzione del pubblico.
NOTE ARTISTICHE THEANDRIC
L’Associazione Culturale THEANDRIC nasce nel 2001 dall’incontro dell’attore e regista Gary Brackett e dell’attrice, regista e studiosa di filosofia Maria Virginia Siriu. L’esperienza intorno alla quale si concretizza il progetto teatrale di THEANDRIC è la ricerca nell’ambito del teatro “politico”, inteso come teatro totale, un teatro che non ammette frattura tra spazio scenico e sociale ma intende riflettere insieme allo spettatore sui temi più urgenti del vivere contemporaneo e cercare insieme ad esso uno stimolo all’azione.
18 e 19 GENNAIO ore 17
Eleonora
TEATRO INSTABILE DI PAULILATINO
con Stefano Manai e Monica Pisano
regia di Aldo Sicurella
Eleonora è una bambina alla quale piace leggere e fantasticare. Così scoprirà l’avventurosa vita della sua omonima, regina d’Aragona in Sardegna, trascinando il pubblico alla scoperta della vita, le gesta e le avventure della Giudicessa d’Arborea. Con le tecniche della commedia dell’arte.
25 e 26 GENNAIO ore 17
Pinnocchio
PINOCCHIO DANCE
di e con Daniele Contu
Chiudete gli occhi e immaginate un Pinocchio adolescente, comico, prepotente, tifoso del Cagliari, Indipendentista Sardo, che vuole restare di legno, vuole diventare forte come Bud Spencer e ricevere l’investitura di Pontefice!
NOTE ARTISTICHE PINOCCHIO DANCE
La Cooperativa Pinocchio Dance è un impresa di spettacolo che organizza rassegne, festival e circuiti di teatro di figura. opera soprattutto in sardegna e nel continente, ma si appresta a entrare nel mercato internazionale. Glispettacoliscritti e interpretati da Daniele Contuconcentrano l’attenzione sul ritmo comico, l’energia teatrale e il coinvolgimento del pubblico.
ABBONAMENTO PER 4 SPETTACOLI 6 EURO
BIGLIETTO SINGOLO 2 EURO
Agorà Incontri Creativi XIII edizione
Laboratori di teatro nonviolento per tutte le età, diretti da Maria Virginia Siriu.
Non è mai troppo presto e neanche troppo tardi per imparare divertendosi.
Mettersi in gioco con l’espressione di sé attraverso il corpo e le emozioni, i giochi di presentazione e conoscenza reciproca; l’improvvisazione individuale e collettiva;
Per chi pensa che la creatività sia una risorsa fondamentale nell’arte come nella vita.
Gli obiettivi ultimi che si perseguono con il progetto sono rimasti invariati negli anni:
a) rafforzare la coesione e l’identità sociale nel territorio
b) promuovere, sperimentare il rinnovamento del linguaggio teatrale e favorire l’interazione tra le diverse arti
c)diffondere la cultura nonviolenta come alternativa alla violenza nella gestione dei conflitti
Sono previsti una serie di workshop promozionali gratuiti a cui seguiranno, per chi voglia approfondire l’esperienza, i corsi fino al mese di giugno.
mercoledì 9 GENNAIO
ore 17-18: workshop gratuito con prenotazione per bambini dai 6 ai 7 anni
Magicamente
E’ un percorso alla scoperta della magia della vita attraverso le tecniche del teatro nonviolento, basato sull’ascolto attivo, la valorizzazione di sé, il dialogo.
“La magia è come la poesia. E’ qui, è lì, è accanto a te, non la vedi ma c’è. Devi cercare, frugare, osservare. E’ un po’ come una goccia nella pioggia, una stella confusa tra le stelle, è qui, è lì, è accanto a te, non la vedi ma c’è” P.Lechermeier
mercoledì 9 GENNAIO
ore 18-20: workshop gratuito con prenotazione per adulti
Compagnia laboratorio
L’incontro è rivolto ad attori, danzatori, cantanti, musicisti professionisti e principianti, interessati ad esplorare le possibilità di interazione sulla scena. Il lavoro verterà sulle tecniche del “physical theatre”, l’interazione con lo spettatore, la creazione collettiva.
Al centro del lavoro le tecniche e gli studi preparatori sulle nuove produzioni della compagnia, tra cui il nuovo spettacolo che debutterà ad agosto al Fringe Festival di Edimburgo.
venerdì 11 GENNAIO
ore 18,15-19,15: workshop gratuito con prenotazione per bambini dagli 8 ai 10 anni
Magicamente
E’ un percorso alla scoperta della magia della vita attraverso le tecniche del teatro nonviolento, basato sull’ascolto attivo, la valorizzazione di sé, il dialogo.
“La magia è come la poesia. E’ qui, è lì, è accanto a te, non la vedi ma c’è. Devi cercare, frugare, osservare. E’ un po’ come una goccia nella pioggia, una stella confusa tra le stelle, è qui, è lì, è accanto a te, non la vedi ma c’è” P.Lechermeier
domenica 13 GENNAIO ore 16,30-18,30
Meditando
prova gratuita con prenotazione di Meditazioni attive
Per chi desidera sperimentare le Meditazioni attive; per chi le conosce già e ama condividerle con altri; per chi conosce o vuole sperimentare altre forme di meditazione che utilizzino il corpo, la musica e la danza
Organizzazione: Francesco Melis
Direzione Tecnica: Lorenzo Perra
Amministrazione: Owen Perez
Direzione artistica: Maria Virginia Siriu
Info e prenotazioni: 070.2040717 – 338.3679790
direzione.theandric@gmail.com
TEATRO VIA G.CANTORE 62 PIRRI (fianco Biblioteca Comunale)
Nonviolent theandric Theatre, invites you to the Festival of theater for children (including children with a mustache and a few wrinkles) AJO ‘A THEATRE … because when the theater is an essential reference … we will call you back … to see our shows
Four shows a lot of fun at a subscription price absolutely political and adapted to the times: 6 euro or alternatively ticket for each show will cost € 2.
Who does not go to the theater is a spider or a catfish, and if you come with us … do not ever become superheroes or wizards ..
AJO ‘A THEATRE
REVIEW OF THEATRE FOR MAGICIANS AND FUTURE SUPERHEROES
January 5 at 17
Snow-white
THEATRE UNSTABLE PAULILATINO
by and with Aldo and Monica Sicurella Pisano
On a canvas of the original ‘irresistible sequence of gags and tragicomic adventures. Under the cabaret fun for the whole family.
NOTES ARTS THEATRE UNSTABLE
In 1973 the theater was born in Varese Varese Unstable.
As a group of base produces shows and organizes a National Festival of grassroots groups in Dongo (CO). In 1979 he participated in the International Festival of Sant ‘Arcangelo di Romagna with the show “classic dish.”
Since 1980 is dedicated to the Children’s Theater. In 2005, thanks to this collaboration and the validity of the art project is in the production and hospitality, the Theatre Unstable achieved recognition as the Teatro Stabile of Innovation for Children and Youth.
11:12 17 JANUARY h
Kirikou, Karaba and the curse of the plug
Theandric THEATRE NONVIOLENT
by Nicholas Michael and Valentina Sulas
directed by Mary Virginia Siriu
Even after a person apparently evil lies a pure heart and deserves love. A dynamic and engaging show where a multitude of disguises and twists keep the attention of the public.
ART NOTES theandric
Theandric Cultural Association was founded in 2001 by actor and director Gary Brackett and actress, director and scholar of philosophy Maria Virginia Siriu. The experience around which takes the form of theandric the theater project is the research of the theater “political”, defined as total theater, a theater that does not allow social gap between the stage and the audience, but is intended to reflect together on the most urgent of contemporary life and seek with it a stimulus to action.
18:19 17 JANUARY h
Eleonora
THEATRE OF UNSTABLE PAULILATINO
Manai with Stephen and Monica Pisano
directed by Aldo Sicurella
Eleanor is a girl who likes to read and fantasize. So discover the adventurous life of her namesake, Queen of Aragon in Sardinia, dragging the audience to discover the life, deeds and adventures of Giudicessa of Arborea. With the techniques of the commedia dell’arte.
25 and Jan. 26 at 17
Pinnocchio
PINOCCHIO DANCE
and starring Daniel Contu
Close your eyes and imagine a teenager Pinocchio, comic, arrogant, fan of Cagliari, Sardinia Independence, who wants to remain wooden, wants to be as strong as Bud Spencer and receive the investiture of Pope!
PINOCCHIO DANCE ARTS NOTES
The Cooperative Pinocchio Dance is a company that organizes entertainment shows, festivals and circuits puppetry. operates mainly in Sardinia and the mainland, but is preparing to enter the international market. Glispettacoliscritti and starring Daniel Contuconcentrano attention to the comic timing, energy theatrical and public involvement.
SUBSCRIPTION FOR SHOWS 4 6 EURO
SINGLE TICKET 2 EURO
Creative Dating Agora XIII edition
Nonviolent theater workshops for all ages, directed by Maria Virginia Siriu.
It is never too early nor too late to learn while having fun.
Get in the game with self-expression through the body and the emotions, the games presentation and mutual understanding, individual and collective improvisation;
For those who think that creativity is a key resource in art as in life.
The ultimate objectives that are pursued with the project have remained unchanged over the years:
a) to strengthen the cohesion and social identity in the territory
b) promote, experience the renewal of theatrical language and encourage interaction between the various art
c) spread the culture of non-violence as an alternative to violence in conflict management
There are a number of free promotional workshop will be followed for those who want to deepen the experience, the courses until the month of June.
Wednesday, January 9
17-18 hours: free workshop by appointment for children aged 6 to 7 years
Magically
It ‘a journey to discover the magic of life through the techniques of nonviolent theater, based on active listening, the self-development and dialogue.
“Magic is like poetry. And ‘here, is there, it’s next to you, but do not see it there. You have to look, poke around, look. It ‘sa bit like a drop in the rain, a star among the stars confused, here, is there, it’s next to you, can not see it but there is “P.Lechermeier
Wednesday, January 9
18-20 hours: free workshop for adults with booking
Company laboratory
The meeting is open to actors, dancers, singers, musicians, professionals and beginners, interested in exploring the possibilities of interaction on the scene. The work will focus on the techniques of “physical theater”, the interaction with the audience, the collective creation.
At the core of the techniques and preliminary studies on the new productions of the company, including the new show that will debut in August at the Edinburgh Fringe Festival.
Friday, January 11
18.15 to 19.15 hours: free workshop by appointment for children aged 8 to 10 years
Magically
It ‘a journey to discover the magic of life through the techniques of nonviolent theater, based on active listening, the self-development and dialogue.
“Magic is like poetry. And ‘here, is there, it’s next to you, but do not see it there. You have to look, poke around, look. It ‘sa bit like a drop in the rain, a star among the stars confused, here, is there, it’s next to you, can not see it but there is “P.Lechermeier
Sunday, 13 January from 16.30 to 18.30 hours
Meditating
Free trial with booking Meditations active
For those who want to experience the active meditations, for those who already know and love to share with others, for those who know or want to experiment with other forms of meditation that use the body, music and dance
Organization: Francesco Melis
Technical Director: Lorenzo Perra
Directors: Owen Perez
Art Direction: Mary Virginia Siriu
Info and reservations: 070.2040717 – 338.3679790
direzione.theandric @ gmail.com
THEATRE VIA G.Cantore 62 PIRRI (side Municipal Library)
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.