AJO’ A SU POETTU – CAGLIARI – DOMENICA 1 MAGGIO 2016
Aloe Felice, propone domenica 1 maggio, un evento Social Walking, all’insegnà del benessere fisico, dello sport amatoriale, della Cagliaritanità.
L’avvenimento turistico sociale, verrà organizzato, a Cagliari dalla associazione Aloe Felice in collaborazione con L’Altra Cagliari, Lo Sveglione, Cittadini per Cagliari .
Stiamo parlando di “Ajo a Su Poettu – La Passillara della Felicità/ Happy Beach Walking“, una vera e propria passeggiata, alla riscoperta del Poetto (la spiaggia dei Cagliaritani) e delle sue “fermate”, luoghi dei mitici casotti della spiaggia cittadina.
La passillara della Felicità, che partirà dalle ore 9.30, è un percorso di 5 chilometri A/R, con partenza dalla pista pedonale, del nuovo Lungomare prima fermata del Poetto,
“Ajo, ‘ a Su Poettu“, si propone in questa domenicale passillara amatoriale, la riscoperta della spiaggia dei Cagliaritani e delle “fermate”, luoghi dei mitici casotti ma anche di storie, emozioni, sentimenti, incontri d’amore e aneddoti casteddaiu.
Sarà ricordato lo scrittore Giuseppe Podda, autore di ” Ajò, a su Poettu”
L’itinerario lento, intrepido e consapevole, riassaporando senza fretta le meraviglie naturali, racconterà il “c’era una volta gli stabilimenti balneari del Lido e del D’Aquila e della Cagliari del sole, nonché storie di trucidi pirati, torri spagnole, battaglie navali, invasioni francesi, la torre del Rosario, foschi misteri e tesori sommersi tra scorci panoramici e orizzonti marini.
Sarà l’occasione in questa “7a edizione di Ajo’, a Su Poetto_Happy Beach Walking” di riscoprire il Nuovo Poetto di Cagliari, un evento aperto a tutti e in particolare le famiglie e i bimbi e ritrovare il benessere fisico e mentale in una passillara a pei, sulla nuova pista pedonale, lenta, alternativa, salutare, multicolore, gioiosa e feliceeeeeeeeeee.
I partecipanti, saranno guidati da Angelo Pili, giornalista ambientale, guida e istruttore tecnico di Trekking C.S.E.N.
Si consiglia abbigliamento sportivo. Portarsi zainetto con asciugamano prendisole, bottiglietta d’acqua, capellino antisole.
Raduno Andata: ALLE ORE 9.30. Partenza: 9.45 prima fermata del Lungomare Poetto di Cagliari, fino alla torre spagnola e colonia Dux.. Ritorno a piedi nudi., sul bagnasciuga del Poetto. All’arrivo selfie di gruppo.
Contributo volontario di partecipazione turismo sociale: 5 euro.
PER INFO: 340.360.23.65 – redazioneap@gmail.com fb: Angelo Pili Aloe Felice
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.