AJO’ A IPPUNTARE – USINI – SABATO 21 DICEMBRE 2013AJO’ A IPPUNTARE – USINI – SATURDAY DECEMBER 21 Reviewed by admin on . Ajo a Ippuntare ad Usini, in provincia di Sassari per la degustazione itinerante del vino nuovo e quest'anno si terrà sabato 21 dicembre 2013 Da tempi immemori Ajo a Ippuntare ad Usini, in provincia di Sassari per la degustazione itinerante del vino nuovo e quest'anno si terrà sabato 21 dicembre 2013 Da tempi immemori Rating:

AJO’ A IPPUNTARE – USINI – SABATO 21 DICEMBRE 2013AJO’ A IPPUNTARE – USINI – SATURDAY DECEMBER 21

AJOAjo a Ippuntare ad Usini, in provincia di Sassari per la degustazione itinerante del vino nuovo e quest’anno si terrà sabato 21 dicembre 2013
Da tempi immemori in questo prezioso borgo di una terra incantevole e ricca di magia come la Sardegna si perpetua l’usanza di Ippuntare.
Cioè quella di degustare in buona e allegra compagnia il primo vino, o vino nuovo, che non è assolutamente da confondersi con il vino novello, che è sottoposto ad una vinificazione completamente differente, legata ad un consumo più allargato del prodotto durante il periodo autunnale.
Un’opportunità unica per scoprire le bontà tipiche e conoscere le migliori cantine regionali dedite soprattutto alla coltivazione di una particolarissima uva, il Cagnulari che conferisce al vino un sapore fruttato e intenso.
Passeggiando tra gli stand potrete acquistare, come ogni anno, il calice in vetro che vi apre le porte di tutte le cantine presenti, da portare con voi in una comoda tasca nell’impegnativo tour di degustazioni. E ancora spettacoli musicali, attività culturali, mostre fotografiche e gruppi folcloristici itineranti.
Un’occasione imperdibile anche per i produttori che trovano in Ippuntare un luogo di confronto e consapevolezza in grado di valorizzare una importante risorsa economica, ma anche e soprattutto una vetrina di apertura verso il grande pubblico in un’atmosfera magica che solo l’ospitalità di questi territori sa offrire.
Per chiudere in bellezza consigliamo a tutti i bambini, di qualsiasi età, di non perdere l’occasione di fare un giro per le vie del grazioso borgo, sul trenino turistico. Ciuff, Ciuff, Ajo tutti a Ippuntare!AJOAjo to Ippuntare to Usini , in the province of Sassari for the new wine tasting tour and this year will be held Saturday, December 21, 2013
From time immemorial this precious village in a beautiful land full of magic such as Sardinia perpetuates the tradition of Ippuntare .
That is the taste of good wine and good company the first , or new wine , which is absolutely not to be confused with the new wine , which is subjected to a completely different wine-making , linked to a broader use of the product during the autumn .
A unique opportunity to discover the culinary specialties and learn about the best regional wineries dedicated primarily to the cultivation of a very particular grape , Cagnulari which gives the wine a fruity flavor and intense.
Walking through the booths you can buy , as every year , the chalice glass which opens the doors to all the wineries present , to take with you in a convenient pocket in the challenging tasting tours . And again, musical performances, cultural activities , exhibitions and touring folk groups .
A wonderful opportunity for producers who are in Ippuntare a place for discussion and awareness can enhance an important economic resource , but also a window opening to the general public in a magical atmosphere that only the hospitality of these areas can offer.
To top it off we recommend that all children , whatever their age , do not miss the chance to take a ride through the streets of the pretty village on the tourist train . Puff, chug, Ajo Ippuntare at all !

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top