ACQUA TREK NEL FLUMENDOSA – DOMENICA 29 LUGLIO
Vi accompagniamo ad esplorare uno dei maggiori corsi d’acqua dell’isola nel modo più bello, come sempre a piedi con la novità di nuotare. In queste settimane di calura dove camminare per sentieri non è certo invitante, seguiremo il sentiero d’acqua del Flumendosa in uno dei suoi tratti più caratteristici e scenografici. Pozze profonde anche cinque sei metri, cascatelle, rocce levigate dal moto perpetuo dell’acqua ed in più il contatto diretto con gli abitanti di questo ecosistema, che vi stupirà .
Questa escursione è prevalentemente naturalistica, non sportiva, nonostante muoverete ogni singolo muscolo del corpo… Vi presenteremo trote, tinche e carpe, testuggini d’acqua, l’affascinante storia dell’Agone…
Si richiede esperienza nel muoversi su terreni sconnessi e perfetta acquaticità . Il percorso è di 10km mediamente impegnativo dal punto di vista tecnico e come impegno fisico.
Attrezzature: sono indispensabili maschera e snorkel, una muta leggera almeno per la parte inferiore del corpo, ideale una salopette, zaino da torrentismo o speleo in extremis anche zaino normale, corredati da una sacca stagna, scarponi da trekking (nonostante l’acqua) per chi lo ha un caschetto da roccia.
Potete trovare il materiale presso Georock https://www.facebook.com/pages/Georock-Equipment/174373732606775 in Corso Vittorio Emanuele a Cagliari, con un offerta riservata ai partecipanti a questo trek.
Per le mute c’è la possibilità di affittarle, al momento della prenotazione mettete anche la vostra taglia nel caso decidiate di usufruirne.
Come sempre l’accompagnamento sarà effettuato da guide GAE regolarmente abilitate dalla Regione Sardegna; chiedete sempre a chi vi accompagna l’abilitazione all’accompagnamento escursionistico, ne va della vostra sicurezza, oltre alla qualità dell’esperienza.
Dove:
Incontro a Cagliari al distributore Agip all’incrocio tra Viale Marconi e via San Benedetto.
Quando
Domenica 29 luglio 2012 alle ore 07:00.
Info e contatti
Per altre info e dettagli sui costi: info@antichi-cammini.com, info@ sardiniatouristguide.it
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.