A SASSARI ARRIVA IL PANE “IN ATTESA”IN SASSARI START THE “WAITING BREAD”
Sulla scia del “caffè sospeso” – abitudine in voga soprattutto a Napoli di lasciare il caffè pagato per chi non può permetterselo – è nata “Pane in attesa”. Di cosa si tratta? Basta andare in un forno e lasciare un’offerta libera in un apposito contenitore. Il denaro viene tenuto da parte finché nel forno non si presenta una persona bisognosa, segnalata dall’associazione e munita di un apposito tesserino. A qual punto il fornaio non deve fare altro che preparare un sacchetto con 5 panini e prelevare dal contenitore delle offerte l’importo dovuto.
A Sassari l’iniziativa è proposta da una panetteria del centro storico in via Torre Tonda e dai volontari dei Guardian Angels.
E a Cagliari? Segnalateci le strutture che aderiscono a questa iniziativa.In the wake of the “coffee suspended” – a habit in vogue especially in Naples to leave the coffee paid for those who can not afford it – was born “Bread waiting.” What’s this? Just go to a bakery and leave a donation in an appropriate container. The money is kept aside until the oven does not show a person in need, signaled by the association and equipped with a special card. At which point the baker does not have to do anything other than prepare a bag with 5 sandwiches and withdraw from the container in which tenders the amount due.
Sassari is the initiative proposal from a bakery in the historic center via Torre Tonda and volunteers of the Guardian Angels.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.