PRESEPIANDO IN CAGLIARI TOUR – 25-26 DICEMBRE 2016
Le associazioni Aloe Felice, Presenza Cristiana e Templari in Sardegna, comunicano alle redazioni giornalistiche della Sardegna, la manifestazione culturale: 4 edizione di ” Presepiando in Cagliaritour”, che si svolgerà domenica 25 e lunedi 26 dicembre, alla riscoperta dei presepi della Natività a Cagliari. L’evento turistico religioso, ha l’intento di creare un circuito culturale, in una rete di presepi artistici e tradizionali del capoluogo regionale, per riscoprire il significato profondo del presepio e la sua antica tradizione Cagliaritana con il suo territorio di appartenenza.
L’idea di Angelo Pili, presidente di Aloe Felice e Costantino Mazzanobile, presidente di Templari in Sardegna è quello di unire i presepi cagliaritani in un tour, che esalti e accomuni gli aspetti della Sacra Famiglia, rappresentata nel presepio della Natività con i monumenti cittadini locali. Si visiteranno nella due giorni, dedicata alla Natività , i presepi artistici e tradizionali, dei rioni storici di Marina, Stampace, Villanova e Bonaria, e si racconterrano le vicende della nascita del Gesù Bambino, dalla viva voce di Angelo e Costantino»
Si visiteranno in una passillara casteddaia, i presepi e le chiese di Sant’Agostino, Santa Anna, la cripta di Santa Restituta, San Michele, San Sepolcro, Santa Rosalia, Sant’Ignazio, Bonaria e San Francesco da Paola. L’itinerario è stato particolarmente apprezzato dalle numerose famiglie e turisti che, hanno gradito l’evento, già negli anni passati. In particolare, di particolare suggestione, la new entry, della rassegna internazionale dei presepi dal mondo, della chiesa di San Francesco da Paola, in via Roma, curata è allestita da Padre Antonio, cultore della Natività .
Contributo: 5 euro.
Raduno: ore 9.30 ingresso chiesa di Sant’Agostino Largo Carlo Felice.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.