A CAVALLO DEI SOGNI – TOUR DELLA SELLA DEL DIAVOLO PER BAMBINI- CAGLIARI – DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016
La Sella del Diavolo è certamente uno dei luoghi più magici di Cagliari. Sono tante le leggende sugli antichi popoli che l’hanno abitata e che dalla cima della vetta più alta hanno scrutato l’orizzonte alla ricerca di nuove avventure. Ma non solo. La Sella del Diavolo è anche il luogo della battaglia tra gli angeli e i demoni per il possesso di un piccolo pezzo di Paradiso, dove oggi vivono in totale armonia piante e animali che ci permettono di vivere e raccontare un pezzo importante della nostra terra di Sardegna.
ORGANIZZAZIONE E DETTAGLI DEL TOUR
Il percorso è pensato per far vivere ai bambini e ai propri genitori un’esperienza qualità che scaturisca non solo dal contatto con la natura, la storia e le curiosità legate ad un luogo simbolo della città di Cagliari, ma anche dalla condivisione del tempo come elemento legante per ogni famiglia. L’obiettivo è quello di apprendere divertendosi, attraverso un continuo confronto atto a stimolare le menti dei più piccoli: per questo si rivela particolarmente adatto ai bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni.
Il percorso si snoda all’interno del sentiero di Astarte, che dal Colle di Sant’Elia conduce all’antico tempio della dea Astarte Ericina. La lunghezza è di circa 2,5 km e la durata complessiva (andata e ritorno) è di circa un’ora e trenta/due ore.
QUALCHE CONSIGLIO…
Quest’escursione prevede percorsi a piedi di bassa difficoltà su un terreno a tratti scosceso e dotato di dislivelli. Si consiglia un abbigliamento comodo.
INFO E PRENOTAZIONI
La visita guidata dura circa 1 ora e 30/2 ore. Per consentire la partenza alle ore 10.30 e facilitare le operazioni di pagamento sul posto, l’orario di ritrovo è fissato alle 10.15.
Nel rispetto di tutti i partecipanti, si richiede massima puntualità .
È obbligatoria prenotazione ai numeri 348.4095448 o 348.5223897, telefono o sms, oppure all’indirizzo mail info@eidesia.com. Riceverete conferma dell’avvenuta prenotazione.
Le visite guidate sono svolte da guide turistiche professioniste iscritte al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013. L’accompagnamento e conduzione del percorso sono curati da Gisella Saiu, Guida Turistica, educatrice e insegnante di Yoga della Risata.
TARIFFE E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il percorso ha un costo di 20 euro per le famiglie entro le 3 persone, di 25 euro per le famiglie entro le 4 persone e di 30 euro per le famiglie oltre le 4 persone.
Il pagamento può avvenire sul posto oppure online.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.