ALL OF ME – JEFFREY- JAZZINO – CAGLIARI – VENERDI 7 OTTOBRE 2016
All of Me
Ancora un grande nuovo appuntamento speciale del Jazzino dedicato ai grandi personaggi che ci hanno accompagnato in questi anni di musica, intrattenimento, locali, feste …..
Una grande occasione per conoscere meglio le storie, la musica, le ispirazioni, i sogni di autentici miti della storia cagliaritana e non.
JEFFREY feat. Jazzin’on (Resident Band)
Mauro Mulas pianoforte
Alessandro”Cinzio” Atzori contrabbasso
Gianrico Manca batteria
Marco Argiolas sax
INGRESSO LIBERO
Per prenotare chiamaci allo 070 8571621
invia SMS / WhatsApp al 3914603924 .
Tramite la nostra APP “Jazzino” su App Store e “Jazzino Cagliari” su Google Play (Scaricando la nostra app riceverai esclusive offerte, sconti e promozioni speciali)
Online tramite Eventbrite
Prenota il tuo posto al banco bar o il tuo tavolo da 2, 3 o 4 persone ad un costo di €10 per persona (consumazione minima). L’importo pagato verrà detratto dal tuo conto finale.
Apriamo alle 20.30. Le prenotazioni per solo drinks sono limitate.
Orario consigliato per la cena entro le ore 20.45. Il primo set inizia alle 21.30, il secondo set alle 22.45
JEFFREY
Per sua pubblica ammissione, Jeffrey si definisce un “Ululatore Pop” forse per l’uso frequente del “falsetto”, tecnica di canto della quale si è recentemente invaghito.
Formatosi decisamente sul palco grazie ad una massiva attivitá live avviata nel lontano 1980, quando a suo dire “i peli sotto il mento si facevano ancora attendere e malgrado la maggiore etá dimostravo al massimo 15 anni, avevo il look da viados Rock che mi ero trascinato dietro da un soggiorno parigino di 2 mesi circa dove ha vissuto da beatnik e le borchie miste a paillettes sul giubbotto mi sbucavano più numerose dell’acne sul muso, insomma dovevo affinare la tecnica del mio rimbalzare qua e la”.
Quel vezzeggiativo anglofono col quale lo chiamano tutti da quand’era il più giovane frequentatore dell’unica comune hippie della sua cittá é presto diventato più attillato di un guanto chirurgico ed é restato tutt’oggi “il” nome di questo artista che considera se stesso “g – orgogliosamente autodidatta” a causa della sua fame continua di conoscenza su ogni cosa che riguardi il canto.
Malgrado un suo ostentato autominimizzare sul suo bagaglio d’esperienze artistiche il giovanotto oramai irsuto quanto basta annovera sul suo curriculum anche esperienze live di rilievo nella scena musicale di casa nostra, incluse alcune partecipazioni a rassegne in cartellone con artisti internazionali aprendo il live act per BB King, Defunkt, e Jerry Lee Lewis sul palco di Jazz in Sardegna, Cagliari&Blues e RocceRosseBlues, oltre ad aver supportato alcuni eventi di Amnesty Int.
La sua voce che, nei primi anni in cui si é messo in luce nel circuito locale si udiva solamente dai microfoni delle prime emittenti libere isolane in FM conosciuta come “Radio Alter”, tra gli anni “80 e l’inizio del millennio si é potuta aprezzare in decine di progetti musicali alcuni dei quali son stati fonte di ispirazione per vari artisti della scena locale, tra le più rappresentative That’s All Folks, Lochness, Unplugged Brothers, dIVE/uS e il quartetto swing J-zoot.
Avendo sperimentato vari generi musicali con risultati positivi come il R&B, la musica Soul, il Rock e la Dance, Jeffrey continua attualmente ad “ululare” nel recentissimo progetto EDM dei “Looptopia Waves” e nella formazione Doo Wop dei “Jazzy Boys” probabilmente la primissima tribute band dedicata alla musica di Frankie Valli & The Four Seasons costituitosi sul territorio nazionale.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.