MIRTO’ – FIERA DEGLI ANTICHI SAPORI – OLBIA – 19-20-21 AGOSTO 2016
19-20-21 Agosto
per la
Fiera degli Antichi Sapori
Â
L’appuntamento dell’estate 2016  è in cantiere:”Fiera degli antichi sapori della Sardegna”. Il progetto fortemente voluto dall’Associazione Regina Elena , nata per volere di 30 commercianti delle tre piazze centrali della città , presieduta da Mario Ponti, ha ideato una tre giorni destinata alla valorizzazione del centro cittadino . ” La Fiera degli antichi sapori” ha il patrocinio del Comune di Olbia e dell’Assessorato al Turismo , guidato dall’Assessore Marco Balata, molto attento alle iniziative atte alla promozione del territorio e delle sue caratteristiche e realizzata in perfetta collaborazione con La ConfCommercio di Olbia guidata dall’attivissimo Presidente Pasquale Ambrosio.
Â
Per la realizzazione dell’evento , articolato in tre giornate, il 19 il 20 e il 21 agosto, l’Associazione Regina Elena, si è rivolta a Mirtò , reduce dalla partecipazione per il terzo anno consecutivo al Mondiale Rally, evento sportivo fra i più amati a mondo  e al Gran Prix Corallo 2016, spettacolare serata dedicata ai personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura che hanno caratterizzato una stagione , in qualità di partner ufficiale.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
Mirtò, grazie alle eccellenze eno gastronomiche che hanno scelto il Brand, si occuperà dei percorsi enogastronomici, dell’organizzazione  della sfilata di gruppi folkloristici , di Alta Moda con la sfilata  curata da Giovanna Campisi e delle degustazioni in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Vermentino di Gallura. A questo si aggiungeranno  i 50 espositori invitati dall’Associazione Regina Elena che si occuperanno di enogastronomia tipica e tradizionale.
Â
 Il 19 agosto in Piazza Crispi sarà presentato il progetto Mirtò e Mamuthones, una partnership destinata alla promozione dei Mamuthones nel mondo. La serata del 19 agosto proseguirà con una straordinaria esibizione dei Mamuthones di Mamoiada.
Â
Il 20 a partire dalle ore 20,00 presentazione del consorzio del Vermentino  con la sommelier Attilia Medda e  a seguire Sfilata di Moda con i passerella gli abiti di Niatelin pelle e pellicceria , Sonia Flauto , Silvia , Giovanna Cassiddu e gli accessori di Eleonora Catrocci.
Â
 Il 21 agosto esibizioni del Gruppo Folk Città di Olbia.
Â
Â
Mirtò  si occuperà anche di supervisionare le proposte gastronomiche offerte dai ristoranti cittadini per la valorizzazione della cultura gastronomica con varianti a base di mirto.
Mirtò rappresenta oggi il primo Brand capace di riunire le eccellenze sarde nei settori enogastronomici e quest’anno anche dei prodotti artigianali che all’interno di Casa Sardegna  hanno accolto coinvolto migliaia di spettatori, appassionati e turisti.
Mirtò sarà presente a Monza dal 31 agosto  al 4 settembre all’interno dell’Autodromo di Monza in occasione del Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2016.Â
Â
L’autodromo di Monza ha messo a disposizione di Mirtò un elegante Corner all’interno dell’Area Vip. Il Corner ospiterà uno spazio dedicato al brand “ISOLA”, la boutique dell’artigianato sardo, tradizionale e di design che nella campagna di comunicazione della Regione rappresenta le produzione dell’artigianato artistico dell’Isola. Uno spazio utile anche per le attività di informazione sulla destinazione Sardegna.
Fregola con Crostacei – La Tasca Olbia
Filetto al Mirto – Ristorante Officina del Gusto
Fregola con Crostacei Barber’s Cafè
Maialetto al Mirto Nobis
Tagliere di Salumi e Formaggi Terra Nostra Trattoria Pizzeria
Cozze Gratinate all’Olbiesa – Cafè della Piazza
Polpo a s’Olbiesa My Bar di Quirico Mele
il Ristorante Frontemare propone invece un Menu fisso con:
Sgombri alla Catalana profumati al Mirto
Fregola Frontemare
Gamberi profumati al Mirto
Panna Cotta al Mirto
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.