MIRTO’ – FIERA DEGLI ANTICHI SAPORI – OLBIA – 19-20-21 AGOSTO 2016 Reviewed by admin on . Mirtò arriva ad Olbia 19-20-21 Agosto per la Fiera degli Antichi Sapori     L'appuntamento dell'estate 2016  è in cantiere:"Fiera degli antichi sapori dell Mirtò arriva ad Olbia 19-20-21 Agosto per la Fiera degli Antichi Sapori     L'appuntamento dell'estate 2016  è in cantiere:"Fiera degli antichi sapori dell Rating: 0

MIRTO’ – FIERA DEGLI ANTICHI SAPORI – OLBIA – 19-20-21 AGOSTO 2016

MIRTO'1Mirtò arriva ad Olbia

19-20-21 Agosto

per la

Fiera degli Antichi Sapori

 

 

L’appuntamento dell’estate 2016  è in cantiere:”Fiera degli antichi sapori della Sardegna”. Il progetto fortemente voluto dall’Associazione Regina Elena , nata per volere di 30 commercianti delle tre piazze centrali della città, presieduta da Mario Ponti, ha ideato una tre giorni destinata alla valorizzazione del centro cittadino . ” La Fiera degli antichi sapori” ha il patrocinio del Comune di Olbia e dell’Assessorato al Turismo , guidato dall’Assessore Marco Balata, molto attento alle iniziative atte alla promozione del territorio e delle sue caratteristiche e realizzata in perfetta collaborazione con La ConfCommercio di Olbia guidata dall’attivissimo Presidente Pasquale Ambrosio.

 

Per la realizzazione dell’evento , articolato in tre giornate, il 19 il 20 e il 21 agosto, l’Associazione Regina Elena, si è rivolta a Mirtò , reduce dalla partecipazione per il terzo anno consecutivo al Mondiale Rally, evento sportivo fra i più amati a mondo   e al Gran Prix Corallo 2016, spettacolare serata dedicata ai personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura che hanno caratterizzato una stagione ,  in qualità di partner ufficiale.

 



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Mirtò, grazie alle eccellenze eno gastronomiche che hanno scelto il Brand, si occuperà dei percorsi enogastronomici, dell’organizzazione  della sfilata di gruppi folkloristici ,  di Alta Moda con la sfilata  curata da Giovanna Campisi e delle degustazioni  in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Vermentino di Gallura. A questo si aggiungeranno  i 50 espositori invitati dall’Associazione Regina Elena che si occuperanno di enogastronomia tipica e tradizionale.

 

 Il 19 agosto  in Piazza Crispi  sarà presentato il progetto Mirtò e Mamuthones, una partnership destinata alla promozione dei Mamuthones nel mondo. La serata del 19 agosto  proseguirà con una straordinaria esibizione dei Mamuthones di Mamoiada.

 

Il 20  a partire dalle ore 20,00 presentazione del consorzio del Vermentino   con la sommelier Attilia Medda e   a seguire  Sfilata di Moda  con i passerella  gli abiti di Niatelin pelle e pellicceria , Sonia Flauto , Silvia  , Giovanna Cassiddu e gli accessori di Eleonora Catrocci.

 

 Il 21  agosto esibizioni del Gruppo Folk Città di Olbia.

 

 

Mirtò  si occuperà anche di supervisionare le proposte gastronomiche offerte dai ristoranti cittadini per la valorizzazione della cultura  gastronomica con varianti a base di mirto.

 

Mirtò rappresenta oggi il primo Brand capace di riunire le eccellenze sarde  nei settori  enogastronomici e quest’anno anche dei prodotti artigianali che all’interno di Casa Sardegna   hanno  accolto coinvolto migliaia di spettatori, appassionati e turisti.

 

Mirtò sarà presente a Monza dal 31 agosto  al 4 settembre all’interno dell’Autodromo di Monza in occasione del Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2016. 

 

L’autodromo di Monza ha messo a disposizione di Mirtò un elegante Corner all’interno dell’Area Vip. Il Corner ospiterà uno spazio dedicato al brand “ISOLA”, la boutique dell’artigianato sardo, tradizionale e di design che nella campagna di comunicazione della Regione rappresenta le produzione dell’artigianato artistico dell’Isola. Uno spazio utile anche per le attività di informazione sulla destinazione Sardegna.

MIRTO'

Siete pronti ad immergervi nell’itinerario enogastronomico olbiese? Mirtò ha selezionato per voi le migliori chicche della ristorazione nei pressi di Via Regina Elena, Piazza Crispi e Piazza Matteotti. A voi l’elenco:

Fregola con Crostacei – La Tasca Olbia

Filetto al Mirto – Ristorante Officina del Gusto

Fregola con Crostacei Barber’s Cafè

Maialetto al Mirto Nobis

Tagliere di Salumi e Formaggi Terra Nostra Trattoria Pizzeria

Cozze Gratinate all’Olbiesa – Cafè della Piazza

Polpo a s’Olbiesa My Bar di Quirico Mele

il Ristorante Frontemare propone invece un Menu fisso con:
Sgombri alla Catalana profumati al Mirto
Fregola Frontemare
Gamberi profumati al Mirto
Panna Cotta al Mirto

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top