MAGNENDI E PASSIZENDI – ARZACHENA – GIOVEDI 2 GIUGNO 2016
Magnendi e passizendi è l’evento che ti porta alla scoperta delle tradizioni culinarie arzachenesi.
Ci sono piatti particolari che amiamo preparare in famiglia: sapori semplici fatti di alimenti genuini dal gusto inconfondibile. Parliamo di Risu cu li pulpeddi e chjusoni cu la carri, di casgiu cottu a brusta, siati e casgiatini, o di coccu cottu illu furru.
Oggi è un fenomeno mondiale chiamato street food, ma non si spaventino i più tradizionalisti: per noi è solo Magnendi e passizendi!
Ci limitiamo a portare in piazza quello che le nostre mamme e le nostre nonne preparavano tra le quattro mura di casa per farci felici. Cosa c’è di più tipico? Se ti fa piacere puoi essere dei nostri fin dalle 17.
Con le tradizioni culinarie siamo a posto. E il tocco etnico? Lo assicura la sfilata dei gruppi folcloristici di Arzachena e San Pantaleo. Insieme ai figuranti di Ottana con le loro singolari maschere Boes e Merdules partiranno in corteo dalla chiesa di Santa Lucia alle 19 prima di riunirsi in piazza Risorgimento per il gran finale.
E dopo? La festa continua. Stavolta sarai tu a scendere in pista al suono della fisarmonica di Gianfranco Salis
PROGRAMMA
Giovedì, 2 giugno 2016:
ore 17:00 – Apertura degli stand e degustazione dei piatti tipici
ore 19:00 – Partenza dalla Chiesa di Santa Lucia e arrivo in piazza Risorgimento – Sfilata dei gruppi folcloristici di Arzachena e San Pantaleo e delle maschere tradizionali dei Boes e Merdules di Ottana
A seguire – Musica in piazza, balli e tanto divertimento fino a tarda sera al suono della fisarmonica di Gianfranco Salis
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.