LIMITAZIONI AL TRAFFICO A CAGLIARI PER ETHNIKA’ E TRIATHLON -7-8 MAGGIO Reviewed by admin on . Sabato 7 maggio 2016 nella piazza Del Carmine chiude il Festival delle tradizioni organizzato in occasione della 360^ Festa di Sant'Efisio con “ETNIKA' – incont Sabato 7 maggio 2016 nella piazza Del Carmine chiude il Festival delle tradizioni organizzato in occasione della 360^ Festa di Sant'Efisio con “ETNIKA' – incont Rating: 0

LIMITAZIONI AL TRAFFICO A CAGLIARI PER ETHNIKA’ E TRIATHLON -7-8 MAGGIO

ethnika

Sabato 7 maggio 2016 nella piazza Del Carmine chiude il Festival delle tradizioni organizzato in occasione della 360^ Festa di Sant’Efisio con “ETNIKA’ – incontro tra popoli”, un’occasione per esprimere attraverso la cultura, la musica, i piatti tipici e l’artigianato locale, il grande senso di solidarietà, fratellanza e di accoglienza che caratterizza la città di Cagliari.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, dalle 7 del mattino fino a mezzanotte, sarà vietata la sosta dei veicoli (con rimozione forzata, su ambo i lati) nella: piazza Del Carmine, da via Maddalena a via Sassari (su entrambi i lati); via Sassari, da via Crispi a piazza Del Carmine (su entrambi i lati); piazza del Carmine, da via Sassari a via Maddalena (su entrambi i lati) con deroga agli aventi titolo alla sosta negli appositi stalli di sosta riservati ai veicoli al servizio delle persone disabili, posti sul lato destro (lato Poste) dalle 7 a mezzogiorno; via Maddalena, da via Malta a viale Trieste (su entrambi i lati).

Inoltre, secondo l’ordinanza 705/Viab, nella stessa giornata di sabato 7, dalle 12 alle 24, sarà istituito il divieto di transito al traffico veicolare nella piazza Del Carmine (da via Maddalena a via Sassari), nella via Sassari (da via Crispi a piazza Del Carmine), nella piazza Del Carmine (da via Sassari a via Maddalena) e nella via Maddalena (da via Malta a viale Trieste). Nella stessa fascia oraria, le auto che percorreranno via Crispi/via Sassari dovranno obbligatoriamente andare a sinistra; svolta a sinistra anche per il traffico via Maddalena/via Malta; dall’asse via Maddalena/piazza Del Carmine si potrà invece andare diritto o a sinistra.

-bici

Domenica mattina Cagliari ospita la gara di Coppa del Mondo di triathlon: partenza, nuoto, zona transizione, corsa e arrivo sono circoscritte tra molo Ichnusa e Su Siccu. Soltanto la frazione di ciclismo interesserà il traffico cittadino, con un circuito di 4,5 km che viene ripetuto 4 volte per ciascuna delle due gare.

La  gara femminile, parte alle 10,30 quindi la frazione ciclistica scatterà attorno alle 10.40. Gli uomini cominciano alle 12.30, perciò saliranno in sella verso le 12.40.

Il circuito parte dal molo Ichnusa, quindi percorre via Roma (nella corsia centrale utilizzata degli autobus); la parte in salita comincia in largo Carlo Felice, quindi via Santa Margherita, via Ospedale, via Porcell, viale Buoncammino; passata porta Cristina, comincia la discesa che sarà velocissima: viale Regina Elena e viale Regina Margherita saranno letteralmente blindate, per la sicurezza degli atleti che sfrecceranno a 70 km all’ora, prima di raggiungere il Molo Ichnusa per il giro di boa.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top