AORTA LIVE – MAG – CAGLIARI – SABATO 9 APRILE 2016
Aorta nasce dall’incontro tra due personalità legate dalla ricerca sonora, dalla sperimentazione ritmica e dalla concezione di musica intesa come vita,socialità ed entità in continuo mutamento.
Questo fa si che l’ improvvisazione e l’interplay siano aspetti cardine del progetto.
Un viaggio attraverso diverse culture, dall’Australia al Medio Oriente alla Sardegna e alla Spagna: luoghi geograficamente lontanissimi ma legati
tra loro dalla presenza del mare che permea inesorabilmente la vita e la creatività dei suoi abitanti.
Elisa Zedda, studia recitazione dal 2006 e collabora con vari artisti sardi
dal 2009 diventa corista della cantante Ambra Pintore, che presenta il suo disco “Muriga” (world music) per tutta la Sardegna e il resto d’ Italia. Con lei partecipa anche al progetto Canti Sacri nel mondo.
nel 2012, dopo una breve esperienza a Londra, si stabilizza a Roma e fa parte dell’occupazione del Teatro Valle, dove organizza eventi culturali e rassegne di danza e musica.
Attualmente è iscritta al Conservatorio di Musica di Cagliari e studia canto jazz con la cantante, insegnante Francesca Corrias.
Dall’Ottobre del 2015 entra a far parte del quartetto Andhira, gruppo già protagonista in numerosi e importanti festival, rassegne nazionali e dirette radiofoniche sui programmi di Radio Rai2 e Radio Rai3.
Mauro Laconi, musicista, si diploma al CPM di Milano nel 2007 e da lì avvia la sua attività professionale in svariati contesti musicali.
Attualmente chitarrista dei “Roundella”, band cagliaritana con la quale ha appena pubblicato il primo disco “Biography” anticipato dall’omonimo singolo e partecipato a diversi festival internazionali.
Chitarrista/bassista della band “Sanchez”, con la quale ha pubblicato nell’agosto del 2015 il primo disco “The Greatest X”.
Dal 2012 fa parte del collettivo musicale Elettroblebo”
MAG #MagazziniSensoriali
Viale Trieste 82 – Cagliari
*Per la Cena e una migliore organizzazione è consigliata la prenotazione.
Tel. 070.0984924
SocialContact > FaceBook > MAG
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.