TREKKING ALLE CASCATE DI MURU MANNU – DOMENICA 17 APRILE 2016 Reviewed by admin on . La prima parte del percorso è abbastanza agevole, si attraversa una zona boscosa praticamente in piano. Si supera dapprima il bivio con il sentiero 113 che cond La prima parte del percorso è abbastanza agevole, si attraversa una zona boscosa praticamente in piano. Si supera dapprima il bivio con il sentiero 113 che cond Rating: 0

TREKKING ALLE CASCATE DI MURU MANNU – DOMENICA 17 APRILE 2016

murumannu
La prima parte del percorso è abbastanza agevole, si attraversa una zona boscosa praticamente in piano. Si supera dapprima il bivio con il sentiero 113 che conduce alla cascata di Piscina Irgas e successivamente quello con il sentiero 112 che conduce all’ Ovile Linas.
Proseguendo lungo il percorso si arriva a guadare numerose volte il rio Cannisoni.
Infine si arriva a una confluenza tra due rii, il rio Muru a sinistra e il rio Linas a destra. In entrambi i lati è possibile notare delle piccole cascatelle. Si risale sul roccione condiviso dalle due cascatelle e si prende il sentiero a sinistra per andare verso Muru Mannu. Il tratto a destra, conduce alla cascata del Linas.
Seguendo il tratto a sinistra si raggiunge la cascata di Muru Mannu. Tutta la difficoltà escursionistica del sentiero 109 si concentra infatti in quest’ultimo pezzo.
Dopo pochi metri, si raggiunge uno spiazzo circondato da alte pareti rocciose, a formare una sorta di anfiteatro naturale. Qui si può ammirare la cascata di Muru Mannu, che con quell’ultimo salto di 74 metri è la più alta della Sardegna.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Regione e provincia: Sardegna, Medio Campidano
Località di partenza: Cantina Ferraris, area Montimannu
Località di arrivo: Cascata di Muru Mannu
Tempo: Andata 3 ore, Ritorno 3 ore
Difficoltà: EE (Escursionisti esperti)
Lunghezza percorso : 9 Km
Ascesa : 307 m
Discesa : 326 m
Quota Max : 595 m
Quota Min : 426 m
Percorso non ad anello

Si raccomanda un abbigliamento adeguato e l’utilizzo di scarpe da trekking oltre una scorta di almeno due litri d’acqua. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.

Incontro parcheggi Iperpan – Via Villa di Chiesa, Iglesias

Per informazioni e quota di partecipazione contattare 3209438093

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top