ARCHEOTREKKING AI NURAGHI MEREU E GORROPPU – 23-24 APRILE 2016
Sardinia Tourist Guide – Escursioni e Tour in Sardegna organizza per il 23/24 Aprile 2016 un fantastico week end all’insegna dell’avventura nel #Supramonte di #Baunei ed #Urzulei.
Venite con noi a visitare l’affascinante territorio di Baunei e Urzulei; Baunei è un primitivo centro di pastori che deve probabilmente il suo nome al greco Baynos, fornace per fondere i metalli, dall’uso che di queste si faceva nella zona. La toponomastica locale è, infatti, ricca di rimandi etimologici alle fornaci (es.: Forrola), e non è improbabile che le stesse “piscine†di Golgo prima che una funzione religiosa avessero un impiego come vasche di raffreddamento del metallo fuso, che vi era immerso utilizzando la rampa in pietra ancora oggi riconoscibile. Il territorio di Urzulei invece racchiude tra le sue gole profondissime monumenti archeologici e naturali che lo rendono ancora oggi una delle zone più affascinanti e misteriose dell’isola..
Programma
1° giorno: 23 Aprile 2016
Partenza ore 13.30 (Mediawolrd di Sestu)
Arrivo a Baunei per la visita della grotta de is Janas, spostamento verso la zona di Marghine dove sorge il rifugio. Cena, pernottamento e colazione immersi nel cuore del Supramonte di Baunei
2° giorno: 24 Aprile 2016
Trekking archeologico e naturalistico nel supramonte di Urzulei; Lungo il percorso, potremo ammirare una tomba dei giganti, tassi millenari, tantissime altre specie botaniche,la famosa Pischina Urthaddala, la confluenza da cui nasce il canyon più profondo d’Europa e gli spettacolari nuraghi Mereu e Gorroppu.
Rientro previsto a Cagliari per le 20.00 circa
L’accompagnamento sarà effettuato da guide AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche regolarmente abilitate dalla Regione Sardegna; chiedete sempre a chi vi accompagna l’abilitazione all’accompagnamento escursionistico, ne va della vostra sicurezza, oltre alla qualità dell’esperienza
Per comprare ottimo materiale rivolgetevi ai professionisti del settore: Georock Equipment e StileAlpino , presentandovi a nostro nome otterrete uno sconto.
Indicazioni:
Quota di partecipazione: 130,00 € a persona (posti limitati con con trasporto in minibus), 100,00 € a persona (con mezzo proprio)
La quota comprende: Trasporto, Cena, prima colazione, pernotto in camerata con letti a castello (non incluse lenzuola e asciugamani)
Il pernottamento avverrà in un rifugio rustico attrezzato dove sono presenti i servizi igienici essenziali.
I posti disponibili sono limitati
Il trekking richiede una preparazione fisica minima adeguata
Dotazione personale:
Scarpe da trekking OBBLIGATORIE
Zaino da montagna
Acqua per 2 giorni
Pranzo al sacco per il primo giorno.
Sacco a pelo (se volete cuscino e coperta )
Per info e prenotazioni: mail info@sardiniatouristguide.
Si prega di dare massima diffusione.
https://www.facebook.com/
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.