VISITA A SU NURAXI DI BARUMINI – DOMENICA 13 MARZO 2016
In occasione della II EXPO DEL TURISMO CULTURALE IN SARDEGNA e nell’ambito del suo progetto di turismo culturale “Sardinia Magic Experience”, l’Associazione culturale “L’Isola che vorrei…” organizzerà, nella giornata di domenica 13 Marzo, un’escursione a Barumini per turisti e residenti, offrendo la possibilità di visitare Su Nuraxi, il maestoso e spettacolare nuraghe, sito archeologico dichiarato patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco e di partecipare agli incontri e alle degustazioni organizzati in loco. Gran finale con concerto gratuito dei Tazenda.
La II Expo del turismo culturale in Sardegna è organizzata dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura e dal Comune di Barumini, grazie al contributo erogato dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito dell’organizzazione delle manifestazioni pubbliche di grande interesse turistico.
L’evento avrà luogo nel Centro di Comunicazione e Promozione del Patrimonio Culturale “Giovanni Lilliu” nei giorni 11, 12, e 13 marzo 2016.
Nella giornata di domenica 13, grazie alla collaborazione con la Fondazione Barumini Sistema Cultura, il trasferimento da Cagliari potrà avvenire comodamente in bus accompagnati dalle guide dell’Isola che vorrei. Il servizio sarà disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese e spagnolo.
L’escursione avrà un costo promozionale di 20,00 euro a persona comprensivo del trasferimento, dei biglietti di ingresso e delle guide che accompagneranno i partecipanti nella visita al nuraghe e durante i diversi eventi della giornata.
————————–
Programma giornata
h. 09.15 Partenza da Cagliari, piazza Yenne
h.10.30 Visita al Nuraghe
h. 12.00 Rievocazione storica a cura dell’associazione storica medievale “Sardisca” di Las plassas (Centro Giovanni Lilliu)
h. 15.00 Rievocazione storica a cura dell’associazione storica medievale “Sardisca” di Las Plassas e della falconeria sarda del Giudicato di Arborea (Centro Giovanni Lilliu)
h 16:30 “In omaggio al Prof. Giovanni Lilliu”
Presentazione del catalogo della mostra “L’isola della torri, Giovanni Lilliu e la Sardegna Nuragica” e a seguire istituzione del premio Giovanni Lilliu (Casa Zapata)
h. 17.00 Show cooking con gli chef Cosimo Mocci e Paolo Puddu (Associazione Chef Di Sardegna)
h. 18:30 Concerto gratuito dei Tazenda (Centro Giovanni Lilliu)
h. 20.00 Partenza da Barumini per Cagliari
Durante la giornata degustazione dei prodotti del territorio, a cura dell’istituto alberghiero “G.B. Tuveri” di Villamar.
————————–
Per informazioni
+39 340 4797091 – +39 389 2850025
Per prenotazioni
associazione@isolachevorre
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.