VISITA GUIDATA ALLA SALINA E AL CENTRO DI CARLOFORTE – DOMENICA 6 MARZO 2016 Reviewed by admin on . Una giornata sull'isola di San Pietro, per visitare e apprezzare le ex Saline di Stagno, tramite una bella pista pedonale. Un viaggio nella storia del sale e de Una giornata sull'isola di San Pietro, per visitare e apprezzare le ex Saline di Stagno, tramite una bella pista pedonale. Un viaggio nella storia del sale e de Rating: 0

VISITA GUIDATA ALLA SALINA E AL CENTRO DI CARLOFORTE – DOMENICA 6 MARZO 2016

salinacarloforte

Una giornata sull’isola di San Pietro, per visitare e apprezzare le ex Saline di Stagno, tramite una bella pista pedonale. Un viaggio nella storia del sale e dei rapporti con l’industria delle tonnare e dei commerci della comunità Carlofortina.
Dopo le saline di Cagliari, Sant’Antioco e Conti Vecchi, questa volta siamo in “liguria”, ovvero a CARLOFORTE.
Oltre all’ex salina, sarà visitato l’abitato di Carloforte, ricco di fascino e di suggestione.
La partenza sarà da Cagliari alle ore 8,30, con raduno per le 8,15. Si dovrà giungere a Portovesme alle 10,45, perchè il traghetto parte alle 11,00. Per il rientro si prenderà il traghetto delle 18,15; prevediamo di rientrare a Cagliari per le ore 20,00 (circa). Il pranzo sarà al sacco, nei pressi della torre di San Vittorio. Per motivi di praticità NON PORTEREMO le auto sull’isola, l’itinerario (fra visita alla salina e al centro storico) e di circa 8 chilometri).



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

La visita è aperta a tutti, solo agli adulti è richiesto un contributo sociale di 5 euro a persona. Il viaggio in traghetto, andata e ritorno da Portovesme ha un costo di 11,00 euro.
La visita sarà svolta solo con condizioni meteo buone e sarà condotta da Sandro Mezzolani, autore di vari lavori sulla salina e dell’ultima cartografia turistica sull’isola di San Pietro.
Precisazione importante,Sandro Mezzolani non è guida turistica, ma solo organizzatore di una serie di eventi legati alla valorizzazione delle antiche saline della Sardegna.
Entro giovedì 3 marzo è OBBLIGATORIO dare la conferma; la visita si svolgerà con almeno 15 partecipanti.
Per la bellezza dei luoghi, la facilità del percorso e la particolarità della comunità di origini liguri, la visita è facile e gradevole.
Per informazioni Sandro Mezzolani, 335/6499233 – mezzolani@gmail.com

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top