CHIA LAGUNA HALF TRIATHLON 2016 – SABATO 16 APRILE 2016
Dopo il successo della prima edizione del Sardinia Half Triathlon abbiamo deciso di iniziare da subito i preparativi per una seconda edizione ancora più spettacolare.
Dallo scenario cittadino di Cagliari ci spostiamo alla Baia di Chia sulla costa meridionale della Sardegna, famosa in tutto il mondo per la bellezza e l’azzurro inconfondibile del mare sardo. Spostamento dovuto anche all’arrivo di un partner strategico di altissimo livello,
si tratta del Chia Laguna Resort che per l’occasione ha previsto alcuni imperdibili pacchetti ALL INCLUSIVE per il soggiorno degli atleti e degli accompagnatori.
Il mare della Sardegna nel cuore del mediterraneo è un mare speciale, temperato e calmo. Per iniziare la stagione non c’è posto migliore. La spiaggia di Chia, scenario del Chia Laguna Half Triathlon, sarà allestita sia per gli atleti che per gli spettatori che saranno presenti alla seconda edizione del triathlon che apre la stagione di gare in Europa. Se abbiamo battezzato Cagliari il “Paradiso del Triathlon” allora Chia è il luogo dove è nato il Paradiso. La frazione si svolgerà su 2 giri di 950m con una prima uscita dall’acqua (all’australiana) che consentirà uno spettacolare passaggio degli atleti in spiaggia in mezzo al pubblico prima di affrontare il secondo giro di nuoto.
Un percorso meraviglioso in uno scenario unico al mondo lungo la costa più bella del mediterraneo. Il circuito sarà completamente chiuso al traffico per tutta la durata della competizione, sicuro a tratti impegnativo presenta alcune asperità tipiche del terreno vallonato della costa del sud Sardegna, incognita importante che rende la gara ancora più affascinante è la presenza del vento che in primavera accarezza dolcemente le coste sarde creando le splendide dune di sabbia della spiaggia di Chia. Altra particolarità che renderà la gara veloce soprattutto nella parte centrale del percorso sono i lunghi rettilinei dell’entroterra circondati da meravigliosi oleandri in fiore e da una spettacolare macchia mediterranea. Un giro unico di 90 km.
La corsa si svolgerà in una striscia di asfalto tra il Chia Laguna Resort e la spiaggia di Chia, completamente piatto un bastone di 5 km da percorrere 4 volte.
Sarai immerso nella affascinante natura della costa sarda durante la mezza maratona, ultima frazione del triathlon che nel 2015 ha catturato l’attenzione nazionale e internazionale per spettacolarità e organizzazione e che non ha niente da invidiare ai circuiti più famosi del triathlon nel mondo. La edizione 2016 sarà altrettanto spettacolare grazie anche alla tua partecipazione. Ti aspettiamo!
Registration Fee
TIPO | fino a 15 apr. 2016 | ||
---|---|---|---|
Individuale € 210 | |||
Team (staffetta) €240 |
Dove dormire
Chia Laguna Resort
La partecipazione alla gara sarà solo una parte della magnifica esperienza che vi aspetta. Gareggiare, rilassarsi e divertirsi… dove cielo e mare sono l’anticamera del paradiso!
Solo al Chia Laguna Resort potrete dedicarvi totalmente al piacere del triathlon e successivamente al relax con amici e famiglia grazie all’imperdibile proposta ALL INCLUSIVE che vi abbiamo riservato:
- Soggiorno con trattamento in pensione completa
- Bambini gratuiti in camera con i genitori
- Transfer da e per l’aeroporto di Cagliari
- Fee di iscrizione alla gara
- Accesso diretto alle aree T1 e T2
- Accesso convenzionato alla Chia Natural Spa
- Accesso gratuito al Fitness Center Technogym
Per informazioni scrivi a:
travel@chialagunaresort.com
oppure telefonare a questo numero:
+39 070 92393431
Per informazioni sulla gara scrivi a:
half@triathlonpoint.com
oppure telefonare a questo numero:
+39 3382167996
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.