IL MAG OMAGGIA FABRIZIO DE ANDRE’ – CAGLIARI – MARTEDI 2 FEBBRAIO 2016 Reviewed by admin on . Martedì un omaggio ad uno dei più grandi cantautori Italiani, FCO interpreta De Andrè Mag - Viale Trieste |02.02.2016 | dalle ore 21.30   Sono passati ormai più Martedì un omaggio ad uno dei più grandi cantautori Italiani, FCO interpreta De Andrè Mag - Viale Trieste |02.02.2016 | dalle ore 21.30   Sono passati ormai più Rating: 0

IL MAG OMAGGIA FABRIZIO DE ANDRE’ – CAGLIARI – MARTEDI 2 FEBBRAIO 2016

MAG
Martedì un omaggio ad uno dei più grandi cantautori Italiani, FCO interpreta De Andrè
Mag – Viale Trieste |02.02.2016 | dalle ore 21.30
 
Sono passati ormai più di 15 anni dalla scomparsa del cantautore Fabrizio De André, un vuoto incolmabile nel panorama musicale Italiano. Ciclicamente risulta quasi necessario reimmergersi in quelli che sono stati i suoi versi più poetici, riattraversando la sua carriera musicale, passo dopo passo. Martedì 2 Febbraio, sarà il duo FCO Orchestra, composto da Fabio Concu e Antonio Firinu, ad attraversare la carriera del cantautore, pescando tra i brani più significativi. Fisarmonica, chitarra e voce, un duo essenziale che aiuterà ad ascoltare in maniera più efficace i versi del poeta Genovese.

Breve biografia del cantautore Genovese:
 

Fabrizio De André (Genova-Pegli, 18 febbraio 1940 – Milano, 11 gennaio 1999) è uno fra i più conosciuti e amati cantautori italiani di sempre, sicuramente uno fra i più importanti.
Nelle sue opere ha cantato prevalentemente storie di emarginati, ribelli e diseredati. Molti suoi testi sono considerati dei veri e propri componimenti poetici e, come tali, inseriti nella gran parte delle antologie scolastiche di letteratura. Per gli amici e gli ammiratori fu semplicemente Faber, nome che Paolo Villaggio coniò in assonanza con quello dei pastelli che il cantautore tanto amava.[1].
Di spirito anarchico e solida formazione culturale, Fabrizio De André ha pubblicato nei suoi 35 anni di carriera, dal 1961 al 1996, una ventina di album; un numero relativamente contenuto, ma che non sorprende chi gli ha sempre riconosciuto una maggiore attenzione alla qualità rispetto alla quantità.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top