AJO’ IN CORRIERA PER UN WEEKEND DI RELAX ALLE TERME DI FORDONGIANUS – 30-31 GENNAIO 2016
Ajò in corriera, dopo avervi condotto tra le folkloristiche sagre e feste della Sardegna, è lieta di proporvi un fine settimana all’insegna del benessere e totale relax alle terme di Fordongianus.
Fordongianus è una splendida località termale, situata sul fiume Tirso (nell’alto oristanese) conosciuta sin dai tempi più antichi grazie alle sue fonti ipertermali. Il suo comune può farsi vanto della presenza di un’area archeologica di epoca romana di primaria importanza, che comprende un impianto termale in cui ancora oggi confluiscono le acque calde della sorgente e quelle fredde che mitigano l’altissima temperatura della fonte.
Le origini di queste terme sembrano risalire addirittura al tempo dei Fenici che ben conoscevano i benefici di queste acque che qui sgorgano ad una temperatura di 54-56 gradi tutto l’anno.
La sorgente di acqua termale è di tipo salso cloruro sodica e non sgorga interamente nella zona archeologica (dove ovviamente non si possono fare i bagni!). Le acque della sorgente vengono utilizzate dal moderno complesso in diverse applicazioni, con ottimi risultati sull’organismo, soprattutto dal punto di vista immunologico.
Partenza in autobus Gran Turismo prevista sabato 30 con rientro domenica 31 Gennaio.
Ci incontriamo a:
Quartu S. Elena, via Fiume ( angolo via San Benedetto ) ore 8.00.
Cagliari, piazza dei centomila ore 8.15
Sestu, Corte del sole ore 8.30, arrivo previsto a Fordongianus ore 10.30.
Sistemazione in camera standard doppia/tripla/quadupla. Le camere sono dotate di tutti i confort ( tv, frigo, riscaldamento ecc. ).
Il pacchetto comprende l’accesso alle due piscine termali (una interna ed una esterna ) dalle ore 9:00 alle 19:00 con idromassaggi, giochi d’acqua, lettini, palestra attrezzata, accappatoi e telo adulti per la piscina. Si potrà accedere, inoltre alla nuova area wellness, alla biosauna, docciacromoterapica, fiotto freddo riattivante, percorso pper massaggio plantare a ciottoli di fiume, cascata a diluvio d’acqua termale..
Nell’offerta sono compresi il pranzo e cena del sabato con serata d’intrattenimento, colazione e pranzo domenica e trasferimenti in autobus G.T.
Il costo è di 131 Euro a persona, si prega di prenotare entro il 16 gennaio e si richiede un acconto di 50 euro.
Per info e prenotazioni 3248451183 ajoincorriera@libero.it
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.