TREKKING NEI QUARTIERI DI CAGLIARI – DOMENICA 27 DICEMBRE 2015
Se vorrete, domenica 27 dicembre dalle ore 9,15 alle 12,30 faremo un bel viaggio nella Cagliari solare e nella città sotterranea.
Saranno 4 i km di tragitto a passo spedito, 3 le ore di visita per un evento rivolto ai ns associati: il trekking urbano coniugherà , appunto con una salutare passeggiata, la riscoperta dei luoghi storici della città attraverso le sue opere monumentali e la bellezza ambientale.
STRADA FACENDO racconteremo la storia del Giardino Pubblico, l’epopea delle mura medievali, la storia del Carcere di Buoncammino e quella delle Torri. Ci muoveremo dal viale “de su bonu camminu“, passeremo accanto all’Anfiteatro romano, al Convento di Sant’Ignazio e del Beato Nicola per narrare l’epopea dei conventi e la storia dei frati Cappuccini. Prevista una tappa nella Cagliari Sotterranea, nei suoi rifugi di guerra in particolare. La salutare passeggiata terminerà a Stampace, nel Santuario sotterraneo di Santa Restituta.
LE STORIE incredibili ma realmente accadute ci accompagneranno negli angoli meno noti tra monumenti sacri e sotterranei. Godendo della nostra storia ci divertiremo in compagnia osservando anche alcuni presepi natalizi. Vi aspettiamo.
Affrettatevi, sono pochi i posti disponibili (evento a numero chiuso). Contributo 8 Eu. Raduno ore 9,15 fronte Giardino Pubblico.
Necessario comunicare la Vs adesione via e-mail a: sardegnasottettanea@gmail.com
Oppure via SMS al 3398001616
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.