DISIZOS DE NADALE 2015- DORGALI – 8 DICEMBRE 2015 -6 GENNAIO 2016 Reviewed by admin on . Si preannuncia un Natale coi fiocchi a Dorgali, non per probabili nevicate, ma per il ricco cartellone di eventi predisposti dall’Amministrazione comunale. Dopo Si preannuncia un Natale coi fiocchi a Dorgali, non per probabili nevicate, ma per il ricco cartellone di eventi predisposti dall’Amministrazione comunale. Dopo Rating: 0

DISIZOS DE NADALE 2015- DORGALI – 8 DICEMBRE 2015 -6 GENNAIO 2016

disizosSi preannuncia un Natale coi fiocchi a Dorgali, non per probabili nevicate, ma per il ricco cartellone di eventi predisposti dall’Amministrazione comunale. Dopo il successo dell’8 dicembre, con l’anteprima di Disizos de Nadale, si hanno grandi aspettative per la lunga serie di intrattenimenti che coinvolgeranno i dorgalesi per tutto il periodo festivo.

Si parte sin da questo fine settimana: sabato 12 dicembre è infatti in programma al Centro culturale la Recita di Natale dei bambini della scuola materna Meloni e sempre i più piccoli saranno protagonisti della Novena dal 16 al 24 dicembre. Domenica 13 la magica e suggestiva atmosfera natalizia si sposta al Teatro di Cala Gonone con l’VIII Concerto Ojos e Coro organizzato dal Coro Prama ‘e Seda in collaborazione con Aero6ᵗʰ, le Arti Libere e il Coro Ilune.

Il programma si fa più fitto a partire dal 19 dicembre: alle 17:30 è prevista la spettacolare discesa dei Babbi Natali Volanti dal campanile della Chiesa parrocchiale di Santa Caterina, a cura della CSAD Mazzella.  A seguire, alle 19:00, nei locali Serra di via Galileo, la presentazione del CD “A ballu durgalesu†della giovane organettista Alice Pira.

Il 19 e 20 dicembre torna in piazza Asproni (Su Cucuru) e in piazza Aldo Moro l’evento Disizos de Nadale con i mercatini di artigiani e hobbisti in cui acquistare prodotti tradizionali, fatti a mano, per regali natalizi originali ed inaspettati. Di contorno momenti di animazione e spettacolo tra i quali segnalare di sabato il concerto dei Feat Sound a cura dei ragazzi della Leva ’86 e, di domenica, il Concerto di Natale itinerante dei bambini della scuola elementare.

Il 21 dicembre, alle ore 17:00, ancora protagonisti i più piccoli con il Saggio di Natale della scuola materna presso l’anfiteatro di via Cervi, mentre per il 22 dicembre è in programma l’incontro di Natale degli Anziani al Ristorante Ispinigoli, a cura dell’Assessorato ai Servizi Sociali.

Lo sport la farà da padrone il 23 dicembre, a partire dalle ore 19:00, con il Saggio di Natale dei giovani atleti della Polisportiva Mistral presso il Palazzetto dello sport, ed ancora il 27 dicembre con la Festa Zumba bimbi allietata dal canto di Aurora Murgia presso la sede della Croce Azzurra di Cala Gonone.

Dal 26 dicembre al 6 gennaio l’Acquario di Cala Gonone in collaborazione con la Biblioteca G.Mulas di Dorgali organizza la mostra “Libridamare†e i laboratori “Leggo, scrivo e disegno il mio mare†lungo il percorso espositivo della struttura. Sempre all’Acquario il 27 e 29 dicembre e il 2, 5 e 6 gennaio letture animate a cura di Graziella Sale e Maria Antonietta Bacchitta.

L’apice delle feste sarà come sempre il concerto di Capodanno a Cala Gonone: in occasione di quest’edizione saliranno sul palco i Ruido che scalderanno il pubblico con la loro musica rock in Piazza Madonna del Mare. A seguire dj-set per tutta la notte con DJ Gabriele Sotgia sino all’alba del nuovo anno.

I festeggiamenti per il 2016 a Cala Gonone continueranno in musica, anche se di tutt’altro genere: è infatti in programma il 2 gennaio alle ore 18:30 “Per un pugno di noteâ€, il concerto-tributo a Ennio Morricone dell’Associazione Gruppo Strumentale Il Violino, presso la Chiesa N.S. di Bonaria. Il 3 gennaio ancora spettacolo ed intrattenimento al Centro Culturale di Dorgali con il Talent Show “Tu si che balesâ€, dalle ore 21:00.

Infine l’Epifania, che tutte le feste si porta via, sarà animata dall’Associazione Le Arti Libere e dal Coro Mille e una nota con l’itinerario musicale “W W la Befana†del 5 gennaio a partire dalle ore 17:00. In chiusura, il 6 gennaio alle ore 18:00, il Presepe Vivente in piazza Asproni a cura dell’Associazione Cattolica Ragazzi.

Come ogni anno dunque l’Amministrazione comunale di Dorgali si avvarrà della collaborazione e dell’operosità della Pro Loco e delle altre associazioni locali nell’offrire iniziative ed eventi per tutti i gusti e tutte le età, sempre all’insegna del divertimento e del magico spirito natalizio.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top