RACCONTI DIVINI – RADIO SANKARA – CAGLIARI – SABATO 12 DICEMBRE 2015 Reviewed by admin on . « …et però credo che molta felicitĂ  sia agli homini che nascono dove si trovano i vini buoni…. » (Leonardo da Vinci) Il recital guida l’uditorio in un percorso « …et però credo che molta felicitĂ  sia agli homini che nascono dove si trovano i vini buoni…. » (Leonardo da Vinci) Il recital guida l’uditorio in un percorso Rating: 0

RACCONTI DIVINI – RADIO SANKARA – CAGLIARI – SABATO 12 DICEMBRE 2015

DIVINI« …et però credo che molta felicità sia agli homini che nascono dove si trovano i vini buoni…. »
(Leonardo da Vinci)
Il recital guida l’uditorio in un percorso enologico attraverso quanto i grandi autori della letteratura italiana e non, hanno scritto sul supremo nettare.
La compagnia MĂ kenes teatro nasce ufficialmente nel 2008, dalla collaborazione tra giovani attori che lavorano normalmente con altre compagnie del panorama sardo e hanno studiato con Maestri del calibro di Zygmunt Molik, Yuri Alschitz, Nikolaj Karpov, Danio Manfredini, Domenico Polidoro, Roberto Mantovani, Alfonso Santagata, Michael Margotta (solo per citarne alcuni).

L’impegno nel MĂ kenes è visto come la possibilitĂ  di realizzare produzioni libere da schemi e non strettamente legate alla logica del circuito delle produzioni.
Negli ultimi anni ha realizzato diverse produzioni, andando in scena come Compagnia in svariate occasioni ufficiali, tra cui l’unico evento teatrale ospitato tra gli eventi culturali della cittĂ  di Pula, nell’agosto 2008, con lo spettacolo “L’amore semiserio”, nonchĂ© arrivando in finale al concorso “Sardegna Teatro in. corto” con il testo Marat, scritto e diretto da Piero Murenu
Il recital musicale “Racconti Kalaritani”, in seno alla fiera del libro sarda; il recital musicale di brani del libro “Si è fatto tardi”, di Bepi Vigna, in seno alla presentazione del libro da parte dell’autore. Nel 2009, 2010 e 2011 a Cagliari e nella provincia, con gli spettacoli: “Novecento” tratto dalmonologo di Alessandro Baricco, “Campanile…. sera” tratto da testi di Achille Campanile e
“Racconti con colonna sonora”, tratto dal libro di Sergio Atzeni.
Nel gennaio 2011 riceve la menzione speciale della giuria al IV concorso teatrale “Sardegna teatro in.corto” per lo spettacolo “Sommerso”, scritto e diretto da Piero Murenu.
Il gruppo teatrale ha messo a disposizione la propria esperienza per l’organizzazione di laboratori teatrali e di lettura creativa, per adulti e bambini, culminati in esiti scenici.

 

RADIO SANKARA

VIA NAPOLI 62 – CAGLIARI

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top