A CAGLIARI TORNA IL CAPODANNO DIFFUSO, QUEST’ANNO ANCHE A VILLANOVA
Capodanno diffuso a Cagliari con quattro piazze pronte a far festa per accogliere il 2016 sotto il segno della luce. Villanova è una new entry con piazza San Domenico. Ma sono coinvolte anche, come da tradizione, piazza Yenne, piazza Savoia e il Bastione di Santa Croce.
Centro storico sotto i riflettori, quindi, nel vero senso della parola perché il tema della manifestazione sarà la luce tra tecnologia e installazioni. In programma, a questo proposito, anche uno spettacolare conto alla rovescia tridimensionale dalla Torre dell’Elefante che accompagnerà i cagliaritani verso la mezzanotte ed il nuovo anno.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
Tanta musica, naturalmente, con l’allegria e il sound degli Skatalites, storica band di dub, rock e ska giamaicano attiva sin dagli anni Sessanta. Per continuare poi con gli Statuto, band torinese cresciuta in piazza Statuto, alfieri dello ska cantato in italiano. I due gruppi occuperanno il palco di piazza Yenne. Nelle altre aree l’animazione sarà affidata ai deejay.
Festa anche a Pirri nei giorni che precedono la grande festa finale con canti e concerti dedicate soprattutto al Natale: sul palco della ex vetreria ci sarà Elena Ledda. Spesa complessiva 150-160mila euro. “In linea – ha spiegato l’assessore delle attività produttive e del turismo, Barbara Argiolas – con le spese dello scorso anno.
Nel budget è compresa anche la promozione a livello regionale e nazionale”. Nei prossimi giorni è in programma una conferenza di servizi per definire gli ultimi dettagli su sicurezza e traffico.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.