PLACHUTTA, IL REGNO DEL TAFELSPITZ A VIENNA
Se Figlmüller è il paradiso della cotoletta, Plachutta è il suo alter ego per la carne di manzo. Tra i templi della tradizione viennese del bollito misto, i locali della famiglia Plachutta si sono ritagliati un posto speciale diventando una leggenda a parte.
Il ristorante di fama mondiale, nel cuore di Vienna, è altrettanto parte di Vienna, la Cattedrale di Santo Stefano e la Ruota Panoramica.
Famiglie viennesi, uomini d’affari, star e vip provenienti da tutto il mondo amano venire alla Plachutta Wollzeile per assaporare il famoso Tafelspitz (bollito di manzo) e la classica cucina viennese al suo meglio.
Tafelspitz è in realtà un taglio preciso di manzo, simile a un girello: tuttavia, ci sono più di dieci altri tagli in offerta e tutti saranno serviti in un ricco, brodo, portato al tavolo in belle, grandi pentole di rame. Per prima cosa piace è buona da assaggiare la minestra con le verdure e la vostra scelta di accompagnamento: Fritatten (sottili strisce di frittella salata), le tagliatelle vermicelli, Schoeberl (una specie di pancake salato con prosciutto) o gnocchi, a seconda dell’ offerta quotidiana. Un’altra specialità che viene servita è il pane di segale croccante tostato sottile con ossobuco prima di assaporare il piatto principale.
Al bollito di manzo potete abbinare due tipi di salse: una breadsauce con erba cipollina e una mela-rafano, così come il contorno di patate e spinaci è sempre presente col tafelspitz.
Essendo un ristorante molto affollato vista la bontà del manzo vi conviene prenotare.
Costo medio di un pranzo o cena 30 euro a persona
per prenotare: www.plachutta.at
Plachutta Wollzeile
1010 Wien, Wollzeile 38
Tel.: 01/512 15 77
Fax: 01/512 15 77 20
> wollzeile(at)plachutta.at
Orari d’apertura
Tutti i giorni:
dalle 11,30 alle 24
ultimo ordine ore 23:15
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.