EXTRO DISCOVERY – IL 1° FASHION WEEK IN SARDEGNA – FIERA DI CAGLIARI – 22-23 NOVEMBRE 2015 Reviewed by admin on . TREND TALENT Arte alla massima espressione, immaginazione, creatività. Acconcia, vesti, trucca. Ispirati e interpreta uno dei 4 Trend. Se sei un under 35 con vo TREND TALENT Arte alla massima espressione, immaginazione, creatività. Acconcia, vesti, trucca. Ispirati e interpreta uno dei 4 Trend. Se sei un under 35 con vo Rating: 0

EXTRO DISCOVERY – IL 1° FASHION WEEK IN SARDEGNA – FIERA DI CAGLIARI – 22-23 NOVEMBRE 2015

EXTROTREND TALENT

Arte alla massima espressione, immaginazione, creatività. Acconcia, vesti, trucca. Ispirati e interpreta uno dei 4 Trend. Se sei un under 35 con voglia di mettersi in gioco, di liberare l’Extro ed esprimere al massimo la tua inventiva, allora il Trend Talent ti aspetta! Stupisci!!

MISS DISCOVERY

Interpretare, realizzare e presentare l’icona della propria “DONNA IDEALE”, questo il compito dei Saloni partecipanti. Tutto “alla luce del sole” senza segreti, Live visibile a tutti i visitatori che eleggeranno con il loro smartphone la Miss Extro Discovery.

EXTRO PRIVE’

Una Zona Privè super accattivante e fashion. Ideale per mostrare la tua ISPIRAZIONE in un ambito differente dal tuo regno: il salone. Una location ideata da te e realizzata da noi per fa vivere un evento indimenticabile e irripetibile ai tuoi cari clienti… e non solo.

THE SHOW

Tra le massime espressioni dell’acconciatura a livello mondiale, non servono parole per presentarli, basta il loro nome: TONI&GUY

 

Miss Discovery

I saloni che parteciperanno al Miss Discovery dovranno tener cura personalmente del proprio Stand. A tal fine avranno a disposizione sia il pomeriggio di Sabato 21 Novembre 2015 (dalle ore15:00 alle ore 20:00) che la mattina della domenica 22 Novembre (dalle 8:30 alla 9:30).

Il concorso avrà luogo nella giornata di domenica 22 novembre e si articolerà in due sfilate ed una premiazione finale.

Obiettivo dei partecipanti al concorso di Miss Discovery sarà interpretare e presentare la loro DONNA IDEALE proponendola in due MOOD: ELEGANT e FASHION.

Alle 10:00 della domenica 22 novembre avranno inizio i lavori propedeutici alla preparazione della modella all’interno di ciascuno stand. Le Miss dovranno essere preparate OBBLIGATORIAMENTE LIVE durante la manifestazione davanti a tutta la platea di partecipanti e visitatori.
Per preparazione delle Miss si intende: styling, taglio e/o acconciatura, trucco, dressing. Dalla preparazione è ESCLUSO IL COLORE che non può essere realizzato in loco, ma eventualmente preparato nei giorni prima nei propri saloni.

NB: NON CI SARANNO A DISPOSIZIONE LAVATESTA NEL PADIGLIONE PER OVVI MOTIVI DI COPERTURA NUMERICA PARTECIPANTI Le Miss dovranno essere pronte 40 minuti prima dell’orario dI uscita in passerella.

Gli orari verranno comunicati in tempo utile ad ogni singolo partecipante/espositore.

Per la preparazione e la realizzazione della Miss, i saloni partecipanti avranno a disposizione dalle 2 ore e mezza alle 3 ore.

Le modelle che concorreranno per MISS ELEGANT sfileranno nella prima parte dell’Extro discovery, nella tarda mattina della domenica.

Le modelle concorrenti per MISS FASHION sfileranno invece nella seconda parte dell’Extro Discovery, durante il tardo pomeriggio della domenica.

I saloni partecipanti dovranno preparare e far sfilare una sola modella per mood: è possibile avvalersi di due modelle distinte o della stessa modella per entrambi i mood purché presentata diversamente.

In ogni caso, durante l’esibizione, la modella dovrà sfilare sola: NON potrà essere accompagnata on stage da nessun’altra figura.

La sfilata delle Miss (sia Elegant che Fashion) consisterà in una classica passerella alla quale non potranno partecipare attori e soggetti esterni: il palco è solo per le MISS.

I saloni partecipanti potranno invece scegliere discrezionalmente lo stile con il quale la modella si muoverà durante la sfilata (Es: danzato, sceneggiato, interpretato, ecc.)

PER OGNI EVENTUALE IDEA DI COREOGRAFIA CONTATTARE PER ACCETTAZIONE LA DIREZIONE ARTISTICA (cell. 3405658338).

A tale riguardo, si precisa che non saranno accettate coreografie che possano in qualche modo ostacolare la sfilata delle modelle successive.

Durante la sfilata la musica di sottofondo sarà live e uguale per tutte le modelle, così come gli sfondi degli schermi.

Le Miss saranno votate durante la sfilata dai visitatori tramite l’App 2Pay.

I voti saranno conteggiati a fine sfilata secondo le preferenze espresse dai visitatori tramite l’App 2Pay (vedi su www.extrodiscovery.com/come-votare sez: COME VOTARE)

A valle del conteggio sarà premiata la MISS più votata dal pubblico.

L’intero evento, dalla creazione alla sfilata, potrà essere fotografato ESCLUSIVAMENTE dai FOTOGRAFI ACCREDITATI GALLERIA PROGETTI con regolare pass.
I DIRITTI DI IMMAGINE DELLA MANIFESTAZIONE SONO TOTALMENTE A FAVORE DEL MARCHIO REGISTRATO EXTRO DISCOVERY.

Attenzione: i nominativi di eventuali fotografi e videomakers da voi portati dovranno essere preventivamente comunicati per ottenere l’autorizzazione con lo specifico pass d’accesso. Il pass darà diritto alla ripresa esclusivamente all’interno del vostro stand.
Sarà premura dell’organizzazione raccogliere tutto il materiale fotografico e video inerente l’evento. Ogni partecipante potrà successivamente fare richiesta del materiale realizzato rivolgendosi agli organizzatori.

 

Trend Talent

Ogni partecipante al trend talent dovrà obbligatoriamente realizzare un solo lavoro su UNA SINGOLA MODELLA attinente ad uno dei 4 temi ispirazionali spiegati nel mood.

I 4 temi sono : ACQUA – TERRA – FUOCO – ARIA.

LA CREAZIONE del partecipante deve essere realizzata al 60% UTILIZZANDO I CAPELLI DELLA MODELLA!.
Nel restante 40 per cento si potranno utilizzare extension o supporti per acconciatura o utilizzare applicabili per abbellire e enfatizzare il lavoro totale. NON VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE  LAVORI che non hanno queste caratteristiche in percentuale e I VOTI RICEVUTI EVENTUALEMNTE VERRANNO RITENUTI NULLI.

Nell’interpretazione del Tema scelto, oltre all’acconciatura e il colore anche abito, trucco, musica e coreografia in passerella saranno a discrezione della creatività del partecipante.

La coreografia in passerella deve essere comunicata alla Direzione  Artistica almeno 10 gg prima del 22 novembre (entro il 12 novembre) e dovrà essere avallata dalla Direzione Artistica che come metro di giudizio potrà utilizzare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DUE PARAMETRI PER NON ACCETTARE LA COREOGRAFIA:

1) se tale coreografia potrebbe impattare pericolosamente sulla sicurezza o dei partecipanti, o degli spettatori, o della pedana, o impattare negativamente sul normale svolgimento della manifestazione.

2) nel caso richiedesse eccessiva “manutenzione e pulizia” impattando negativamente sull’ esibizione dei concorrenti successivi.

(NB: la mancata comunicazione alla Direzione Artistica di un eventuale coreografia potrà essere rifiutata dalla medesima Direzione ANCHE IL GIORNO STESSO POCO PRIMA DELL’USCITA MODELLE).

I partecipanti ammessi alla competizione devono essere Under 35.

I lavori (capelli, trucco, abito) DOVRANNO OBBLIGATORIAMENTE essere svolti totalmente il giorno del trend talent davanti al pubblico. AL DI FUORI DELLE COLORAZIONI che invece dovranno essere realizzate nei propri saloni nei giorni precedenti.

Le colorazioni e le tecniche di colorazione dovranno essere spiegate  e dettagliate nuance per nuance e scritte in un modulo che invieremo a tutti i partecipanti ( modello COLOR MOOD)spediti via email entro il 12 novembre. Le colorazioni DOVRANNO ESSERE REALIZZATE CON COLORAZIONI WELLA – NON ci saranno a disposizione lavelli nello stand della manifestazione quindi le modelle dovranno arrivare con i capelli pronti ad essere acconciati.

I lavori inizieranno all’orario che comunicherà la Direzione artistica e dovranno essere terminati entro gli orari stabiliti. Non si possono accettare ritardi di fine lavori per ovvi motivi di organizzazione legati alla passerella finale.

Al tavolo del Trend Talent verranno AMMESSE  SOLO 3 figure: ACCONCIATORE PARTECIPANTE, TRUCCATRICE, STILISTA ABITO. TUTTI CON REGOLARE PASS CONSEGNATO DALL’organizzazione il giorno stesso.

NON SARÀ AMMESSA NESSUNA PRESENZA DI TITOLARI O COLLEGHI!

La creazìone deve essere totalmente realizzata dal partecipante REGOLARMENTE ISCRITTO.

MUSICA SFILATA: ogni partecipante dovrà entro il 12 novembre far pervenire presso la sede di galleria progetti, o via we transfer la musica da lui scelta per la sfilata della propria modella. Il brano dovrà  essere in formato mp3 di buona qualità e deve essere lavorato in modo da durare 1 minuto e mezzo e dovrà essere RINOMINATO con nome e cognome del partecipante.

Ogni partecipante dovrà sintetizzare in poche righe nel modulo MOOD TREND, cosa vuole rappresentare con la propria creazione e cosa vuole raccontare con la stessa: l’ispirazione!

La VOTAZIONE sarà popolare quindi incontestabile e avverrà solo ed esclusivamente tramite la APP 2PAY.
Ogni votante potrà essere informato su come votare nel sito www.extrodiscovery.com. Tale votazione decreterà i primi tre classificati.

I votanti potranno assistere direttamente live allo spettacolo e alla creazione dei trend, o potranno assistere in Web streaming TV all’evento e votare comodamente da casa sempre tramite APP 2PAY direttamente con il loro smartphone.

I numeri o lettere di riferimento a cui dare la preferenza per ogni concorrente verranno sorteggiati e consegnati poco prima dell’inizio lavori in modo da far si che le votazioni partano dal momento dell’esibizione/competizione.

PREMIO DELLA CRITICA: inoltre ci sarà un secondo premio che verrà invece decretato da una giuria di esponenti del settore che gireranno per i tavoli anche nella fase di “creazione”.

Ogni partecipante sarà responsabile della propria attrezzatura che non dovrà mai essere abbandonata nello stand o lasciata incustodita. L’organizzazione declina ogni responsabilità.

Tutto l’evento, creazione e sfilata non potrà essere fotografato se non dai FOTOGRAFI ACCREDITATI GALLERIA PROGETTI CON REGOLARE PASS. I DIRITTI DI IMMAGINE DELLA MANIFESTAZIONE SONO TOTALMENTE A FAVORE DEL MARCHIO REGISTRATO EXTRO DISCOVERY.

Sarà premura dell’organizzazione raccogliere tutto il materiale fotografico dell’evento. Ogni partecipante poi potrà fare richiesta su dove trovare e come avere il racconto fotografico rivolgendosi agli organizzatori.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top