ESCURSIONE ALLA CASCATA DEL RIO SA MODDITZI E PRANZO A SAN GREGORIO – DOMENICA 25 OTTOBRE 2015
Domenica 25/10 camminiamo nei sentieri della foresta dei Sette Fratelli, oasi di protezione faunistica in cui la caccia è vietata. Partendo dal Giardino di Maidopis, raggiungeremo, percorrendo un bellissimo sentiero immerso nel bosco, la cascata del Rio sa Modditzi. Appuntamento ore 08:45 spiazzo fronte Museo del Cervo. Puntualità.
Auto propria, scarpe da trekking, acqua da bere.
Lunghezza: circa 12 Km
Dislivello: circa 350 m
Tempo : circa 4 h
Ultima tappa, una piccola dimora rurale, nel cuore del Borgo vecchio di san Gregorio, laboratorio e sede creativa di un appassionato “gregoriano” DOC; qui potremo visitare l’esposizione delle sue opere e, dopo il formale acquisto di una delle tante e colorate tavole riportanti angoli e scorci caratteristici del luogo, sederci a cena con lui, per gustare cibi e vini deliziosi.
La particolarità dell’esperienza consiste nell’accoglienza familiare ma ricercata, con proposte di alimenti e vini locali in abbinamento, di cui potremo conoscere caratteristiche e curiosità. Le opere del padrone di casa, che ritrae angoli del Borgo, con tecnica sapiente e lo sguardo di chi ama intensamente questi luoghi, saranno un piacevole ricordo della bella serata.
Costo: € 25, comprensivi di escursione, cena e opera-souvenir dell’artista.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.