I MERCATINI DI NATALE DI NEW YORK – 30 OTTOBRE 2015 – 3 GENNAIO 2016 Reviewed by admin on . New York è ancora piĂą bella nel periodo natalizio e presenta una grande tradizione del Natale così come in Europa lo sono i mercatini tedeschi. Rockefeller Cent New York è ancora piĂą bella nel periodo natalizio e presenta una grande tradizione del Natale così come in Europa lo sono i mercatini tedeschi. Rockefeller Cent Rating: 0

I MERCATINI DI NATALE DI NEW YORK – 30 OTTOBRE 2015 – 3 GENNAIO 2016

decorazioni-al-rockefeller-centerNew York è ancora più bella nel periodo natalizio e presenta una grande tradizione del Natale così come in Europa lo sono i mercatini tedeschi.


Rockefeller Center Accensione Albero: 3 Dicembre dalle 19:00 alle 21:00 se volete assicurarvi una discreta vista, cercate di andare con largo anticipo, almeno 3 ore…. ad ogni modo vale la pena anche solo per l’atmosfera che si respira tutt’attorno. l’albero restera’ acceso fino al 7 Gennaio 2015 – NESSUN COSTO

L’albero di Natale che adorna il Rockefeller Center è in genere un pino norvegese. Deve essere alto minimo 65 metri (è accaduto in passato che abbia sfiorato i 90 metri d’altezza).

new-york

Manhattan: la stagione natalizia a New York City si apre il 27 novembre 2014 con la Macy’s Thanksgiving Day Parad, la più famosa parata della Festa del Ringraziamento. Un appuntamento imperdibile e uno straordinario show in movimento che coinvolge ogni anno oltre diecimila partecipanti che sfilano fra le strade di Manhattan, con carri colorati, bande musicali ed enormi gonfiabili dei più celebri personaggi del mondo animato.


Rockette’s Show a Radio City Music Hall: e’ una delle tradizioni familiari più sentite quella di assistere allo spettacolo delle Rockette’s, e nonostante vi siano diversi spettacoli giornalieri, anche 4/5 i posti si esauriscono velocemente. Quest’anno inizia dal 7 novembre fino al 31 dicembre ( tranne le date del 10/12/13/17/18/19 novembre), il costo varia a seconda dello spettacolo scelto sia per orario sia per data, sia per posto. Più ci si avvicina ai giorni festivi più il prezzo aumenta….. si parte da un minimo di $90 a $175. Per Acquisto posti in Orchestra Usa Welcome.net info@usawelcome.net

mercatino-natale-columbus-circle

Columbus Circle: Dall’1 al 24 Dicembre: la festa si colora di rosso… e qui possiamo trovare: Puzzle di legno fatti a mano – Cioccolatini e tartufi – Accessori per la casa da fornitori locali – Gioielli disegnati da giovani designer emergenti – Abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambini.. e tante altre cose!

Un giro a Central Park è sempre un piacevole dovere, se passate da New York; nel periodo di Natale sarete ripagati con lo splendido scenario offerto dal The Columbus Circle Holiday Market, posto nei pressi dell’entrata sud ovest del parco. Qui, dal 4 dicembre fino alla vigilia di Natale avrete l’occasione di saggiare qualche prodotto tipico che riscalderà i vostri animi e vi accompagnerà nel dedalo di casette che offrono le specialità più varie: dall’artigianato locale ai prodotti più commerciali potrete facilmente acquistare un piccolo gadget che ricordi voi la splendida vacanza a New York.

Dove: Union Square | Come arrivare: stazione Columbus Circle (metro 1, A, C, D)

Orari mercatino: lunedì-sabato 10-20; domenica 11-19. Chiuso il Giorno del Ringraziamento.

union-square-holiday-market-537x297

Union Square: Dal 19 Novembre al 24 Dicembre In una delle Piazze più belle prede vita il Mercato di Natale che milioni di persone dagli Stati Uniti e dall’estero visitano ogni anno! Punto d’incontro per gli amici e perfetto per trovare il giusto regalino… Bigiotteria, Accessori in pelle, Sciarpe calze, borse, scarpe, accessori per cani e animali domestici, artigianato e decorazioni.. per non parlare poi di dolci tipici bevande….Perfetto per passarci un pomeriggio tra i profumi di Cannella e Dolci.

Un altro mercatino molto molto interessante è quello che si tiene a Union Square, forgiato sul modello dei più rinomati mercatini del Nord Europa (Copenaghen e Monaco, su tutti) dove i venditori propongono assortiti prodotti etnici, provenienti dai quattro angoli del mondo. Dal 19 novembre fino alla Vigilia di Natale, che vogliate concedervi una semplice passeggiata per il mondo o un’intensa sessione di shopping sarete nel posto giusto. Soprattutto se cercate un regalo che esca dal coro: per esempio, che ne dite di un guinzaglio per cani all’ultima moda?

Dove: Union Square | Come arrivare: stazione Union Square (metro 4, 5, 6, N, Q, R); stazione 14th Street (metro 1, 2, 3)

Orari mercatino: lunedì-venerdì 11-20; sabato 10-20; domenica 11-19. Chiuso il Giorno del Ringraziamento.

mercatino-natale-grand-central

Grand Central Holiday Fair: Dal 16 Novembre al 24 Dicembre. La più bella stazione di New York! E’ l’unico mercatino di Natale in città in ambiente chiuso. Vanderbilt Hall si riempirà con con 76 fornitori per sei settimane e con una straordinaria varietà di regali per le feste, tra cui arte, abbigliamento per adulti e bambini, borse, gioielli e accessori per uomo e donna, prodotti per la casa, giocattoli da collezione, articoli per le vacanze …. visitate il New York Transit Museum Gallery Annex… a Natale e’ proprio bello!

siete a New York e questa fantastica città vi offre un eccellente mercatino di Natale al chiuso, il Grand Central Holiday Fair, perfetto per tornare in albergo con i migliori doni senza prendere troppo freddo. Collocato nell’elegante contesto della Vanderbilt Hall nella stazione ferroviaria, si tratta di un mercatino che non ha nulla da temere in confronto ai suoi rinomati colleghi: dal 16 novembre alla Vigilia di Natale, una ricca offerta di capi d’abbigliamento, borse e pelletteria vi attende per qualche regalo davvero glamour.

Dove: Grand Central Terminal, Vanderbit Hall | Come arrivare: stazione Grand Central Terminal (metro 4, 5, 6)

Orari mercatino: lunedì-venerdì 10-20; sabato 10-19; domenica 11-19. Chiuso il Giorno del Ringraziamento.

DSC_1284

albero-natale-bryant-park

Bryant Park Holidays Shop: Dal 30 Ottobre al 3 Gennaio 2016 Bryant Park merita sempre una visita, anzi merita di sedersi e passare qualche ora, e’ bella ci sono tantissimi eventi tutto l’anno e chiaramente non puo’ mancare il Natale a Brynat Park con il mercatino e ben 125 bancarelle che offrono idee regalo dall’abbigliamento, ai gioielli, decorazioni, cibi locali, e molto altro. C’è qualcosa per tutti – adulti, bambini e persino animali domestici. Le bancarelle, meglio i Chioschi sono disegnati e di proprietà del Parco. Per non parlare della pista di pattinaggio !!

Una piccola, ma grande sorpresa è il Bank of America Winter Village a Bryant Park: dal 30 ottobre 2015 al 3 gennaio 2016 ci saranno ben 125 casette di legno ad attendere turisti e cittadini in un vero villaggio a sfondo natalizio dove canzoncine e ritmi ovattati la faranno da padroni. Dopo aver pattinato alla vicina pista di ghiaccio (ingresso gratuito e possibilità di noleggiare i pattini e altre attrezzature), che cerchiate gioielli o un tipico snack, qui sarete accontentati e – senz’altro – uscirne a mani vuote sarà difficile! La pista di pattinaggio rimarrà aperta fino al 6 marzo 2016.

Dove: Bryant Park (tra la 5th e la 6th Avenue e tra la 40th e la 42nd Street) | Come arrivare: stazione Times Square (metro 1, 2, 3, N, Q, R); stazione 42nd-Bryant Park (metro B, D, F, M)

Orari mercatino: lunedì-venerdì 11-20; sabato 10-21; domenica 10-18

Orari pista di pattinaggio: tutti i giorni dalle 8 alle 22. Disponibile deposito borse.

 

Brooklin: giunto nel 2015 alla sua nona edizione, A Slice of Brooklyn’s Christmas Lights & Cannoli Tour offre ai visitatori l’opportunitĂ  di visitare con un tour guidato il quartiere di Dyker Heights – famoso per le stravaganti decorazioni di Natale delle sue case – e di fare una scorpacciata di cannoli e cioccolata calda!

Queens Queens Historical Society presenta il 6 dicembre l’Annual Historic Holiday House Tour. La visita guidata include il passaggio da sette musei e siti storici del Queens decorati per il Natale: Kingsland Homestead, Flushing Quaker Meeting House, Flushing Town Hall, Voelker Orth Museum, Lewis H. Latimer House, Louis Armstrong House Museum e Bowne House.

Staten Island: l’Historic Richmond Town propone i Candlelight Tour il 13 dicembre 2014. Candele, lampade a olio e caminetti accesi fanno brillare il quartiere storico situato a nord di Staten Island.

Bronx: l’Holiday Family Day al Bartow-Pell Mansion Museum di Pelham Park è previsto il 6 dicembre. In questa occasione le famiglie possono ammirare questa residenza del XIX secolo decorata per Natale e i bambini vengono coinvolti in diverse attività tra cui la foto con Babbo Natale.

Per tutto il mese di dicembre, Wave Hill ospita eventi a tema per famiglie, tra cui l’Holiday “Weekend workshop” – il 5 e 6 dicembre 2015 – e i fine settimana “Family Art Projects” dedicati all’arte.

 

WINTER’S EVE A LINCOLN SQUARE: DAL 30 NOVEMBRE

Ogni anno a Lincoln Square si festeggia la vigilia d’inverno per salutare la stagione vecchia e l’arrivo di quella nuova. Quest’anno il 30 novembre, si terrà la 16ma edizione del Winter’s Eve at Lincoln Square, considerato il più grande festival delle vacanze.

La festa si apre con una cerimonia di accensione dell’albero di quartiere (a Dante Park sulla Broadway& 63rd Street) che dà inizio a intrattenimento, degustazioni e varie attività tutte gratuite.

Negozi, ristoranti e circoli culturali saranno impegnati in attività per grandi e piccoli vivacizzando il quartiere di Lincoln Square, tutto luci e colori e addobbato per l’occasione.

Per tutta Broadway, da Time Warner Center fino a Columbus Circle e la 68th Street ci saranno esibizioni di cantanti, giocolieri e artisti di strada.

Se finora non avrete trovato quel qualcosa che lasci il segno nel destinatario del vostro dono, che ne dite di fare un salto agli Artists & Fleas at Chelsea Market che si tengono a Chelsea Market: fra gli espositori ci sono artisti emergenti, designers indipendenti e amanti del vintage che propongono prodotti davvero unici e originali che sorprenderanno tanto voi che i vostri cari. Non molto diversamente, l’Astoria Market (10 novembre, 8 e 15 dicembre) nel Queens ospita opere d’arte di artisti: qui, potrete trovare prodotti realizzati con passione e creatività, insomma pezzi unici al mondo per ricordare una vacanza senza confronto. Dunque, preparate la lista dei regali e organizzate un giro per gli holiday markets lasciandovi incantare dall’atmosfera e dall’offerta di prodotti che questi caratteristici e unici contesti sapranno suggerirvi.

 

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top