GITA ARCHEOLOGICA AD ESTERZILI – DOMENICA 4 OTTOBRE 2015 Reviewed by admin on . Domenica 4 ottobre ci recheremo nel territorio di Esterzili, un piccolo Comune situato nella Barbagia di Seulo a circa 700 metri di altitudine. Appena giunti al Domenica 4 ottobre ci recheremo nel territorio di Esterzili, un piccolo Comune situato nella Barbagia di Seulo a circa 700 metri di altitudine. Appena giunti al Rating: 0

GITA ARCHEOLOGICA AD ESTERZILI – DOMENICA 4 OTTOBRE 2015

DSC02381Domenica 4 ottobre ci recheremo nel territorio di Esterzili, un piccolo Comune situato nella Barbagia di Seulo a circa 700 metri di altitudine.

Appena giunti alle porte del paese visiteremo il più grande tempio “a megaron†di tutto il Mediterraneo. Si tratta di un maestoso edificio sacro nuragico (uno dei pochi della sua categoria) con mura alte oltre 3 metri. Dallo scavo archeologico vennero alla luce numerosi e bellissimi bronzetti ora esposti nel museo archeologico di Nuoro.

La seconda tappa sarà il tempio nuragico di Monte Nuxi, un vero e proprio santuario dedicato al culto delle acque e collocato a quasi mille metri di altezza.

Dopo aver pranzato nel parco di Monte Santa Vittoria, visiteremo il sito nuragico situato sulla sommità dello stesso monte dalla quale si gode di un panorama mozzafiato sia verso il Gennargentu che verso il Campidano.

Ritrovo e partenza ore 8.30 parcheggi Media World Sestu

Spostamento con mezzo proprio

Pranzo al sacco

Quota di partecipazione: 10 euro a persona

Possibilità di noleggio bus navetta a 25 euro a persona (numero minimo richiesto 6 persone)

Tutte le visite verranno effettuate da Nicola Dessì, archeologo e guida turistica regolarmente iscritta all’Albo delle Guide Turistiche della Regione Sardegna.

Per iscrizioni: 340.5337489

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top