VINI BIANCHI A CASTELLO – BASTIONE SANTA CROCE – CAGLIARI – VENERDI 25 SETTEMBRE 2015 Reviewed by admin on . Torna a Cagliari la quarta edizione di “Vinocultura” che si svolgerĂ  venerdì 25 settembre, nella suggestiva cornice del bastione di Santa Croce, grazie alla col Torna a Cagliari la quarta edizione di “Vinocultura” che si svolgerĂ  venerdì 25 settembre, nella suggestiva cornice del bastione di Santa Croce, grazie alla col Rating: 0

VINI BIANCHI A CASTELLO – BASTIONE SANTA CROCE – CAGLIARI – VENERDI 25 SETTEMBRE 2015

vini-bianchi-cagliari-2015Torna a Cagliari la quarta edizione di “Vinocultura” che si svolgerà venerdì 25 settembre, nella suggestiva cornice del bastione di Santa Croce, grazie alla collaborazione ormai consolidata tra l’Agenzia Laore, il Comune di Cagliari, i Consorzi di tutela dei vini della Sardegna e soggetti privati che operano nel campo della vendita diretta di prodotti agroalimentari ottenuti con criteri di alta naturalità biologica.

Obbiettivo della manifestazione, che va quindi consolidandosi nel panorama degli eventi enogastronomici cittadini, è quello di informare e far conoscere le qualità delle produzioni vitivinicole regionali a marchio di qualità dei vini bianchi DOC e DOCG della Sardegna, contribuendo a rafforzare l’immagine dei territori di provenienza, educando nel contempo nuovi target verso un consumo consapevole.

La manifestazione, che si svolgerà nell’arco di una sola giornata, sarà vetrina e luogo di degustazione dei vini bianchi della Sardegna prodotti dalle cantine che aderiscono ai Consorzi di tutela.

Saranno allestiti dei punti informativi istituzionali, dove saranno distribuiti materiali informativi e promozionali relativi i vari territori di produzione, affinché i vini possano essere promossi non solo dal punto di vista della qualità, ma anche sotto il profilo della loro provenienza.

L’iniziativa attribuisce un ruolo strategico ai Consorzi di Tutela e alle Strade del Vino, che hanno assicurato la partecipazione delle cantine associate che forniranno i vini da degustare e materiali promozionali.

Il programma.

La manifestazione si svolgerà dalle ore 18:30 alle 24:00 del giorno venerdì 25 settembre 2015, nella terrazza del bastione di Santa Croce.
Durante tutta la manifestazione, esperti sommelier dell’AIS in accordo con i Consorzi di Tutela e delle Strade del Vino, condurranno i visitatori lungo un viaggio sensoriale ideale alla scoperta dei sapori delle eccellenze enogastronomiche dei vari territori della Sardegna.

Dalle ore 19:00 in apposita location attrezzata, Bottega di Santa Croce ex ISOLA, è prevista la realizzazione di degustazioni guidate condotte da esperti Laore, riservata esclusivamente ad operatori del settore enogastronomico, addetti al turismo del vino e a giornalisti accreditati.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top