FESTA REGIONALE BORGHI AUTENTICI D’ITALIA 2015- SARDARA- 10-11 OTTOBRE 2015 Reviewed by admin on . Sabato 10 e domenica 11 ottobre il borgo di Sardara sarĂ  teatro di incontri, musica, profumi e sapori della tavola tradizionale, laboratori e visite guidate all Sabato 10 e domenica 11 ottobre il borgo di Sardara sarĂ  teatro di incontri, musica, profumi e sapori della tavola tradizionale, laboratori e visite guidate all Rating: 0

FESTA REGIONALE BORGHI AUTENTICI D’ITALIA 2015- SARDARA- 10-11 OTTOBRE 2015

Sardara_festaReg_immSabato 10 e domenica 11 ottobre il borgo di Sardara sarĂ  teatro di incontri, musica, profumi e sapori della tavola tradizionale, laboratori e visite guidate alla scoperta del paese e dei suoi bellissimi dintorni.

La comunità ospitale di Sardara (Vs) si prepara per la seconda edizione della Festa Regionale BAI Sardegna. Ormai i lavori sono partiti: sabato 10 e domenica 11 ottobre il borgo sarà teatro di incontri, musica, profumi e sapori della tavola tradizionale, laboratori e visite guidate alla scoperta del paese e dei suoi bellissimi dintorni.

La Festa Regionale è un momento di grande importanza per la rete dei borghi autentici sardi, un’occasione di dialogo, confronto e progettazione. Si prevede infatti per il sabato mattina un convegno aperto ai Sindaci e agli Amministratori dei borghi dell’Isola nel quale verranno illustrate le nuove proposte relative al “Piano integrato di sviluppo” pensato per la rete regionale: sarà un’occasione per condividere prospettive, problematiche e nuove idee.

La due giorni sardarese però non avrà come protagonisti solamente gli amministratori: saranno tante le attività pensate per la comunità locale e per i visitatori che raggiungeranno il paese in occasione della festa. Per tutto il fine settimana, infatti, presso gli stand del parco comunale si potranno gustare le specialità enogastronomiche locali e si prevedono momenti dedicati allamusica con concerti ed esibizioni.

Ma non solo: grandi e piccini verranno coinvolti in attività laboratoriali incentrate sull’artigianato e sulle attività tradizionali del borgo, si organizzeranno itinerari guidati nel centro storico e nei suoi dintorni alla scoperta della bellezza, della storia e della cultura che caratterizzano l’identità del luogo.

Infine, nei due giorni di festa si svolgerà un concorso di fotografia estemporanea, organizzato dal Club Amici dei Borghi Autentici in collaborazione con Emozioni Autentiche, Sardara Comunità Ospitale e il Comune di Sardara. L’iscrizione è gratuita e la migliore fotografia vincerà un week end di due giorni per due persone in un borgo autentico. A breve sul sito BAI verranno pubblicate tutte le informazioni, regolamento e modalità di iscrizione.

Due giorni densi di eventi, quindi, da vivere in profondità per assaporare ogni aspetto dell’atmosfera di una comunità ospitale.

Sardara-estemporanea-fotografia-2015

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top