SEICENTENARIO DEL MARCHESATO DI SORRES – VILLASOR – 25 SETTEMBRE – 18 OTTOBRE 2015
Figuranti in abiti medievali, gruppi folk, studiosi e appassionati di storia e d’archeologia chiamati a raccolta nel bellissimo Castello Siviller e le sue corti.
Avrà inizio venerdì 25 settembre (e terminerà domenica 18 ottobre), il Seicentenario del Marchesato di Sorres.
UNA GRANDE FESTA, quella in programma per i 600 anni dall’infeudazione di Sorres (l’antica Villasor) e la costruzione del Castello, che “durerà un mese e sarà ricca di novità , seguendo una parola d’ordine: l’ospitalità della nostra comunità ” afferma il sindaco di Villasor, Walter Marongiu, che invita “tutti a partecipare per conoscere la nostra storia, il nostro territorio e le sue potenzialità ”.
La kermesse di eventi culturali, che si compone di 12 imperdibili giornate, allieterà a Villasor quattro weekend con momenti di sana cultura tra visite guidate, mostre, laboratori didattici e conferenze. In scena la storia e le sue vicende che lasciarono profonde impronte nel territorio locale.
Spazio all’archeologia, alle esplorazioni sotterranee. Musica, danze e cucina tipica sarda. Sarà una festa con la degustazione di ottime birre, di piatti tipici, un connubio tra storia e attualità , dove all’esibizione dei figuranti in abiti medievali si alterneranno anche i tour guidati e le feste per i più piccini da vivere negli spazi suggestivi del Castello.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.