FLAMENCO – IRENE LA SENTIO – LAZZARETTO -CAGLIARI – DOMENICA 20 SETTEMBRE 2015
Torna in Sardegna flamenco andaluso di Irene La Sentio al baile, Eva La Lebri al cante, Tino Van der Sman a la guitarra, alla ore 21.30, a Cagliari a Il Lazzaretto il 20 settembre Lo spettacolo è alle 21,00 ma dalle 20 si puo gustare una tapa di tortilla, un aperitivo di creme della fattoria Orro, vino della cantina Le Colline del Vento di Villasimius e Fattorie Orro di Tramatza, sempre pronti a collaborare per le nostre inziative.. I ticket per Cagliari si possono acquistare al Box office di Viale Regina Margherita (070657428) o a Il Lazzaretto 0703838085. Info al 3271004643. Ci sarà anche un incontro stage dalle 15,00 alle alle 17,00.
IRENE LA SENTIO
si forma con grandi maestri del baile flamenco come Juan de Los Reyes, Antonio Canales, la Familia Farruco, La Moneta, etc.
Ha fatto parte della Compagnia di Farruquito (con gli spettacoli “SonerĂas” e “Baile Flamenco”), Farruco (“Flamenconcierto”), Oscar de los Reyes (“De Sevilla al aire”), El Mistela (“Bailando la vida”), Jairo Barrull (“El llanto se mueve”) e Sergio Aranda (“Enjundia Flamenca”).
Nell’anno 2012 vince il terzo premio del XXIII Concurso Nacional de Arte Flamenco Ciudad de Ubrique e nello stesso anno presenta il suo primo spettacolo in solitario, “De mi faldiquera”.
Ha partecipato ai più importanti Festival del panorama flamenco internazionale, come la Bienal de Sevilla, il Festival de Mont de Marsan, la Suma Flamenca di Madrid, la Bienal de Málaga, il Festival Flamenco di Calgary (Canada), il Festival Flamenco di Ibiza e prossimamente parteciperá al Festival Flamenco di Roma.
Ha collaborato inoltre con vari artisti come Aurora Losada, Tito Losada, l’orchestra Chekara di Tetuà n, la pianista Miriam Méndez e il gruppo del chitarristaa Jaco Abel.
La SentĂo lavora abitualmente nei piĂą prestigiosi Tablaos di Sevilla (“El Arenal”, “Museo del Baile Flamenco”), Barcelona (“Tablao CordobĂ©s”, “Tablao de Carmen” e “Los Tarantos”) e Madrid (“Casa Patas”, “Tablao Villarosa” e “Las Carboneras”).
Parallelamente, ha svolto la sua attività docente tanto in Spagna (Sevilla, Madrid, Barcellona) come all’estero (in Grecia, Italia, Francia o Canada).
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.