CAGLIARI,IN NOTTURNA – SABATO 5 SETTEMBRE 2015
Piacevole passeggiata lungo il sentiero attrezzato dal Comune di Cagliari sulla Sella del Diavolo, per apprezzare i colori e i profumi al volgere della sera. Durante la visita, condotta da Angelo Pili e da Sandro Mezzolani (istruttori di trekking dello CSEN, non guide GAE), saranno illustrati i vari aspetti legati alla storia della presenza dell’uomo in questa bella e misteriosa crosta di calcare, poggiata nel mezzo del Golfo degli Angeli.
Si salirà lungo il sentiero alle 18,30 per giungere in vetta dopo 40 minuti -1 ora circa. Le cose da vedere non mancheranno, soprattutto si aprirà ai nostri piedi un panorama unico della città di Cagliari.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì sera, al numero di Angelo Pili 340/3602365 – contributo sociale solo adulti 5,00 euro. Necessarie scarpe chiuse e soprattutto torcia.
Passeggiata adatta a tutti , soprattutto BAMBINI E RAGAZZI. Nel bellissimo rifugio panoramico simpatica bicchierata dissetante e….al termine, chi vorrà gustosa pizza in piazza San Bartolomeo.
Visita svolta in ambiente associativo.
Sarà cura degli organizzatori condurre le persone “in sicurezza” entro il sentiero realizzato dal Comune di Cagliari, senza eccedere nell’area interdetta, come da ordinanza della Capitaneria di Porto di Cagliari.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.