IS ARUTAS E’ TRA LE 5 SPIAGGE PIU’ BELLE AL MONDO
Una giornata sdraiati sulla sabbia, accarezzati dalla brezza, tra un bagno e l’altro: questo vuol dire godersi la vita. Se per te vacanza significa spiaggia e mare, questa è assolutamente la lista che fa per te: lasciati incantare dalla nostra selezione delle 5 spiagge più belle del pianeta, una lista di indimenticabili emozioni da provare almeno una volta nella vita. Sole giallo, acqua cristallina, spiagge bianche: guarda qua che spettacolo!
5- Elafonissi
Elafonissi è la spiaggia più bella di Creta e si trova sulla costa sud-occidentale dell’isola. La sabbia bianca dalle sfumature rosa e l’acqua turchese del mare la rendono una vera e propria perla del Mar Libico. Di fronte a questa incredibile spiaggia si trova una piccola isoletta di dune di sabbia colma di gigli di mare, collegata alla terraferma da una striscia di sabbia di 200 metri. E mi raccomando: non perdetevi la luce mozzafiato del tramonto!
4- Matira Beach
Matira Beach è una spiaggia da sogno sul lato ovest di Bora Bora. La sabbia bianca e soffice e l’acqua azzurrissima dell’Oceano Pacifico la rendono la spiaggia più popolare dell’isola. C’è solo un aggettivo per descrivere questa spiaggia: meravigliosa.
3- Whitehaven Beach
Raggiungibile solamente in barca, Whiteheaven Beach si trova nell’isola di Whitsunday, in Australia. La sua sabbia bianchissima e finissima si staglia per 7 km bagnata dalle acque cristalline dell’Oceano Pacifico. Sdraiati sulla sabbia, lascia che la brezza ti accarezzi la pelle, immergiti in questo incredibile sogno: se davvero il paradiso esiste, Whiteheaven Beach ci va davvero molto vicino.
2- Is Arutas
E’ una spiaggia a dir poco incredibile. Is Aratus si trova in Sardegna a Cabras (Oristano). E’ un paradiso per il surf ed è conosciuta ed ammirata in tutti il mondo per la sua sorprendente sabbia, composta da piccoli granelli di quarzo rotondeggianti e coloratissimi. Il mare totalmente trasparente offre sin da subito una vista bellissima del fondale marino. La spiaggia di Is Arutas è senza alcun dubbio uno dei più sensazionali luoghi del pianeta, da vedere almeno una volta nella vita.
1- Spiaggia del Relitto
La spiaggia del Relitto a Zante (Grecia) è considerata la spiaggia più bella del mondo. E’ isolata e incastonata da alte pareti rocciose, che la rendono raggiungibile solo dal mare. Composta da ciottoli, sabbia bianca e sassolini, questo luogo incantato è bagnato da un mare che spazia dall’azzurro chiaro al blu elettrico. Al centro della piccola striscia di sabbia bianca si trova il relitto di una barca naufragata qui nel 1983, nel corso degli anni ricoperta in parte dalla sabbia. Con i suoi fantastici tramonti e la protezione naturale delle rocce, la Spiaggia del Relitto è in grado di regalare una appagante sensazione di isolamento e relax, che renderà ogni momento assolutamente indimenticabile. Questa è la spiaggia più unica al mondo. Buon viaggio!
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.