21° EDIZIONE ANDALAS – SEULO – GIOVEDI 13 AGOSTO 2015
Tutto è pronto per l’evento seulese dell’anno!! Armatevi di buone scarpe da trekking e costumi per farvi un tuffo nelle acque limpide e cristalline del Flumendosa, in località “Ponti ‘e Perda”. A seguire il pranzo tipico seulese all’ombra di lecci e castagni secolari in località “Sa Funtana ‘e su Predi”. Vi aspettiamo!!!
Andalas prevede un numero limitato di 1000 partecipanti (si consiglia di prenotare prima, in quanto, per ragioni organizzative e di ecosostenibilità , le partecipazioni verranno bloccate al raggiungimento del limite).
Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alle associazioni umanitarie SavetheChildren Volontari Cagliari e Amnesty International.
Per tutte le altre info, costi e prenotazioni visitate il sito www.andalasseulo.com.
Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alle associazioni umanitarie SavetheChildren Volontari Cagliari e Amnesty International.
PROGRAMMA
Il raduno è previsto a partire dalle ore 7.00 nei giardini pubblici a fianco alla caserma dei Carabinieri, oppure di fronte alla “Chiesa di Santa Barbara”, lungo la strada provinciale che conduce da Seulo a Gadoni. In entrambi i siti saranno presenti dei “punti informa” in cui si potranno acquistare i biglietti precedentemente prenotati.
Dal punto di raduno si procederà con la propria auto fino all’imboccatura del sentiero (nelle aree di sosta si prega gentilmente di seguire le indicazioni fornite dai parcheggiatori). Qui, guidati dai volontari di Andalas, immersi in splendidi paesaggi che fanno da cornice al passaggio del Flumendosa, si procederà a gruppi per arrivare fino alle piscine di “Ponti ‘e Perda”.
Ci si potrà immergere nelle emozioni che questo scorcio di fiume sa trasmettere; e bagnarsi e rinfrescarsi nelle acque cristalline del Flumendosa.
Si procederà al rientro seguendo un percorso alternativo che condurrà di nuovo al punto di partenza.
Su tutto il percorso dell’escursione vigileranno i volontari del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna.
In seguito ci si avvierà , tutti quanti con la propria auto, in località  “Sa Funtana ‘e Su Predi”, dove cuochi e camerieri provvederanno a cucinare e servire il pranzo tipico della cultura culinaria seulese.
Menù del pranzo:
Antipasti vari (guanciale, salsiccia), gnocchetti al ragù, pecora in cappotto, maiale arrosto, pomodori, formaggio, frutta e picchirittus (dolci tipici seulesi).
IMPORTANTE
-
La quota di partecipazione è di 25 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini da 7 a 12 anni e omaggio per i bambini da 0 a 6 anni. La quota comprende escursione, pranzo e spettacoli successivi. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
-
Andalas prevede un numero limitato di 1000 partecipanti (si consiglia di prenotare prima, in quanto, per ragioni organizzative e di ecosostenibilità , le partecipazioni verranno bloccate al raggiungimento del limite).
-
Si tratta di un’escursione in piena regola: il percorso è di circa 6-7 km, servono buone scarpe da trekking, una scorta d’acqua abbondante ed è sconsigliato portare con sè animali domestici.
Per ulteriori informazioni e per prenotarsi contattaci su:
andalas@tiscali.it
+39 339 1274264
+39 340 2654178
+39 348 7998725
+39 328 4979486
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.