I CAVALIERI E I BALESTRIERI ALLA SCOPERTA DI STAMPACE E DELLE CHIESE SCOMPARSE- CAGLIARI – SABATO 25 LUGLIO 2015 Reviewed by admin on . Sabato prossimo prosegue il ns viaggio alla scoperta dei rioni storici di Cagliari. E ci saranno anche i cavalieri medievali con le armi da mostrare e i costumi Sabato prossimo prosegue il ns viaggio alla scoperta dei rioni storici di Cagliari. E ci saranno anche i cavalieri medievali con le armi da mostrare e i costumi Rating: 0

I CAVALIERI E I BALESTRIERI ALLA SCOPERTA DI STAMPACE E DELLE CHIESE SCOMPARSE- CAGLIARI – SABATO 25 LUGLIO 2015

ImageProxySabato prossimo prosegue il ns viaggio alla scoperta dei rioni storici di Cagliari. E ci saranno anche i cavalieri medievali con le armi da mostrare e i costumi d’epoca, di sera al calar del sole, per l’attesissimo tour guidato nel quartiere di Stampace.

Si andrà alla volta delle chiese esistenti e di quelle scomparse, descritte dal grande prete-archeologo Giovanni Spano, ma anche dei personaggi leggendari come Violante la Sanguinaria.

L’iniziativa culturale prevede, con una salutare passeggiata, anche una breve esibizione di tiro con la balestra da guerra da parte dei cavalieri medievali. Saranno 2 ore di sana cultura, di storia da raccontare passo dopo passo. IL
RADUNO è fissato per le ore 19,30 ed il termine dell’evento per le ore 22.

 Questo viaggio ideale nel tempo per i vicoli di Stampace, illuminerà le bellezze e gli scorci nascosti della città di pietra.

Il tutto con dovizia di racconti, di particolari storici e senza trascurare le leggende e gli aneddoti partoriti dalla fantasia popolare. La storia delle chiese e dei monumenti sacri rivivrà con le vicende delle cripte sotterranee, con le caverne e i rifugi di guerra. Sarà un salto ideale nella Cagliari del passato per riscoprirla con questo evento imperdibile.

L’APPUNTAMENTO si terrà a partire dalle ore 19,30 in piazza Carmine, alla base della statua, fronte Palazzo delle Poste. Contributo (8 Eu) prevede accesso siti ed esibizione con la BALESTRA di 2 cavalieri.

Prenotazione obbligatoria (posti limitati) scrivendo a sardegnasotterranea@gmail.com
O via tel al 3398001616Vi aspettiamo!

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top