FIERA DEL TAPPETO – MOGORO – 25 LUGLIO – 31 AGOSTO 2015 Reviewed by admin on . Il 24 Luglio presso il Centro Espositivo della Fiera del Tappeto di Mogoro si apriranno le porte della 54° Edizione della Fiera dell'Artigianato Artistico e del Il 24 Luglio presso il Centro Espositivo della Fiera del Tappeto di Mogoro si apriranno le porte della 54° Edizione della Fiera dell'Artigianato Artistico e del Rating: 0

FIERA DEL TAPPETO – MOGORO – 25 LUGLIO – 31 AGOSTO 2015

tappetoIl 24 Luglio presso il Centro Espositivo della Fiera del Tappeto di Mogoro si apriranno le porte della 54° Edizione della Fiera dell’Artigianato Artistico e del Tappeto della Sardegna. Anche quest’anno la collaborazione dei maestri artigiani con architetti e designers dà vita a una contaminazione nella quale saperi e manualità, tradizione e innovazione si fondono aprendo così nuove strade e diverse soluzioni di arredo. Sarà possibile ammirare i lavori inediti degli artigiani le cui opere interpretano liberamente il tema del “volo” inteso come metafora di vita e soprattutto di libertà. Lo spazio espositivo di oltre 2.500 mq sarà arricchito inoltre dai preziosi arazzi antichi di Mogoro, vere e proprie opere d’arte e testimonianza di una tradizione tessile sempre più presente e viva. Da oltre mezzo secolo la rassegna ha svolto un ruolo basilare nel diffondere il patrimonio dei saperi connessi alla cultura e alla tradizione artistica della Sardegna, ma allo stesso tempo promuove le importanti realtà del territorio come la Cantina Sociale “Il Nuraghe”che delizierà i palati dei visitatori con degustazioni di pregiati vini accompagnati dalla grande varietà di sapori della terra e del mare presentata da un’altra delle nostre punte di diamante della zona, l’azienda “Blue Marlin Srl”. La Fiera permette ai visitatori di scoprire e apprezzare un pezzo di Sardegna, ricco di storia, tradizione e cultura, circondato da importanti risorse naturalistiche e architettoniche che caratterizzano l’intero territorio del Parte Montis: le numerose chiese, il complesso archeologico di Cuccurada a Mogoro, il Geomuseo Monte Arci, il Museo “I cavalieri delle Colline” e la mostra “Alla Conquista del Cielo” nella vicina Masullas, il Museo Turcus e Morus a Gonnostramatza e i siti archeologici di Pompu e Siris.
Anche quest’anno la direzione artistica della Fiera è stata affidata all’architetto Roberto Virdis che ha personalmente curato l’allestimento e l’arredamento dello spazio espositivo.

Tra le tante novità di quest’anno possiamo anticiparvi che da Agosto sarà possibile visitare la Fiera del Tappeto anche

virtualmente, grazie al servizio di Street View Interni di Google Maps che consentirà a tutti gli internauti di tastare con mano la Fiera grazie ad un Virtual Tour a 360°.
Per accedere al virtual tour sarà sufficiente digitare “Fiera del Tappeto Mogoro” su Google e seguire le indicazioni di Google Maps.

La fiera sarà aperta al pubblico da sabato 25 Luglio fino al 31 Agosto, tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 21.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top