TOUR ANTISFORTUNA NELLA CAGLIARI DEL PASSATO – CAGLIARI – VENERDI 17 LUGLIO 2015 Reviewed by admin on . Si terrĂ  venerdì 17 luglio il tour guidato nei misteri di Cagliari, alla riscoperta della storia meno nota della cittĂ  del sole. Epigrafi ed epitaffi, storie di Si terrĂ  venerdì 17 luglio il tour guidato nei misteri di Cagliari, alla riscoperta della storia meno nota della cittĂ  del sole. Epigrafi ed epitaffi, storie di Rating: 0

TOUR ANTISFORTUNA NELLA CAGLIARI DEL PASSATO – CAGLIARI – VENERDI 17 LUGLIO 2015

Banner_Cagliari_Notte_Mistey-760x508Si terrà venerdì 17 luglio il tour guidato nei misteri di Cagliari, alla riscoperta della storia meno nota della città del sole. Epigrafi ed epitaffi, storie di condannati a morte, di miracoli, di cose nascoste (come i tesori) e poi ritrovate. Il tutto gustandoci i quartieri di Castello e della Marina con una fresca “passillara”.

L’iniziativa, ideata per un giorno ritenuto “sfortunato” per via del suo numero, il 17 accostato al venerdì appunto, farà tappa prevede l’illustrazione degli elementi di superstizione popolare temuti dai Cagliaritani e in genere dai Sardi: dal malocchio ai cornetti portafortuna, dai ferri di cavallo alle storie tenebrose della città antica.

Verrà portato a termine per l’occasione, e con un nuovo tragitto, la passeggiata avviata il mese scorso a Castello, però con nuove tappe e storie  per poi terminare il giro (lungo 2 km) in piazza San Sepolcro alla Marina, antico cimitero della città nel 1600.

gatto-nero_650x447

Appuntamento alle ore 20,30 in piazza Arsenale nel quartiere Castello, praticamente sotto la torre di San Pancrazio. La visita terminerà alle ore 22,30 e l’evento, che si preannuncia appassionante e coinvolgente, sarà a numero chiuso.
Per prenotazioni necessario scrivere a sardegnasotterranea@gmail.com – Tel 3398001616
Una iniziativa che consentirà ai più di conoscere la storia di Cagliari tra racconti e curiosità, di ieri e di oggi, in luoghi di grande bellezza. Gli aneddoti e le leggende del Castello di Cagliari, con la lettura delle epigrafi e delle opere d’arte poco note, rivivranno con le vicende dei grandi uomini, la storia della peste seicentesca, le torture medievali, le arciconfraternite dei condannati a morte, gli spettri e le paure del passato in una notte, venerdì 17 Luglio, da assaporare passo dopo passo.
Contrib 8 Eu.

- See more at: http://www.sardegnasotterranea.org/venerdi-17-luglio-tour-anti-sfortuna-nella-cagliari-del-passato/#sthash.3MsnrW61.dpuf

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top