YACOBAI KLEZMER BAND & BE FUNK! – VINVOGLIO WINE JAZZ -CAFFE’ DELLE ARTI – CAGLIARI – VENERDI 17 e MERCOLEDI 22 LUGLIO 2015
Siamo giunti al 4° e 5°appuntamento di
VINVOGLIOSUMMERMUSIC….
Il Vinvoglio Jazz Club propone due appuntamenti di grande spessore….
Nella fantastica terrazza del Caffè delle Arti, Vi aspettiamo:
VENERDI’ 17 LUGLIO 2015
Start 22
YACOBAI KLEZMER BAND
Yaacob Gonzalez Garcia – Violino
Antonio Firinu – Fisarmonica, Chitarra
Matteo Marongiu – Contrabbasso
Andrea Cogoni – Percussioni
Dopo sei mesi di silenzio tornano per il tour estivo gli YACOBAI klezmer band. Un viaggio tra le musiche della tradizione klezmer, arricchiti da un nuovo repertorio. La bellezza dei paesaggi sonori prende forma dagli incastri dinamici tra il violino e la fisarmonica, il tutto sostenuto e intrecciato entro un susseguirsi di ritmi a volte esplosivi a volte meditativi scanditi dal contrabbasso e dalle percussioni. Il risultato complessivo è il crearsi di un’atmosfera ipnotica e coinvolgente, in continuo movimento tra le diverse venature mediterrane e i temi della tradizione mediorientale. Non potete mancare!!!
MERCOLEDI’ 22 LUGLIO 2015
START 22
BE FUNK!
Ancora con noi, la Band di Andrea Buffa & Co.
Ci terrà compagnia con una serata di Funk esplosiva e con una graditissima sorpresa…..
Per l’occasione avremo l’onore di ospitare il grande Sassofonista Nicola Piras al suo rientro nell’Isola!!!!
Da non perdere…..
Eccoli, presentiamoli:
Andrea Buffa – Tastiere
Inizia a 15 anni lo studio dei maestri del pop per passare quasi subito al jazz e alla fusion.
Dopo avere frequentato i classici degli anni 70/80, i Beatles, Billy Joel e Elton john i suoi artisti di riferimento compie un salto deciso verso un groove piĂą aggressivo. Tra la fusion e il funky di Miles Davis, Weather Report, Yellow Jackets e Herbie Hancock, trova spazi e motivazione per lo studio piĂą tecnico del pianoforte dove si cimenta anche in esecuzioni intense come Eternal child di Chick Corea, Spain, o l’ Ave Maria di Gounod e i notturni di Chopin.
Suona con i Water Resist, Downtown, Blue Band, con i migliori musicisti nel panorama regionale (Bruno Nioi, Roberto Jonta, Roberto Deidda, Alessandro Marras, Luigi Sanna, Davide Pirodda e tanti altri) fino al 2012, per la formazione dei Be Funk di cui è il tastierista.
Paolo Cocco – El Bass
Non ha certo bisogno di presentazioni.
Per i pochi che non lo conoscessero diciamo che è stato con Piero Marras per tanti anni e con i migliori gruppi in Sardegna da quando era ragazzo. Dotato di una profonda conoscenza della tecnica ed espressione musicale è da tanti anni, a detta sia dei colleghi che del pubblici e dei critici uno dei migliori musicisti in Sardegna.
Antonio Garau – Chitarra
Classico chitarrista di periferia non potendosi permettere mai studi mirati segue la via aperta a tutti quella dell’autodidattismo una corrente molto diffusa dall’inizio degli anni settanta nei ceti medio bassi.
Cogliendo negl’anni opportunità fortuite tipo organizzare il gruppo scolastico alle superiori per suonare alla festa di don bosco , in quel momento le band si chiamavano i “ complessi” continuavo a interessarmi alla cultura musicale. Eperienze con band , il trio Clanbake, i Night fly…..quindi un buco temporale di circa ventanni per un problema alla mano mi impedisce di suonare la chitarra…. poi mi riesumano i miei ex compagni di ventura.. con la formazione dei Be funk.
Massimo Cocco – Sax
Grande gusto e senso del ritmo.
Si esalta nell’improvvisazione sui brani dalla ritmica esasperata e sincopata.
Collabora negli anni con diverse formazioni.
Da due anni è il front man dei Be Funk.
Con il suo sax ha portato nel gruppo un’energia e un completamento artistico unici ed insostiuibili.
Marco Sotgiu – Batteria
Ha studiato batteria con Francesco Sotgiu e ha partecipato a seminari con Marcello Melis, Christian Mayer e Roberto Gatto. Ha studiato per 1 anno alla scuola civica di musica di Cagliari e trombone al conservatorio P. Luigi da Palestrina col M° Morandini. Attualmente è iscritto ai “Laboratori Musicali” di Francesco Sotgiu e ha partecipato ai laboratori con Antonio Galbiati ed Emanuele Cisi.
Ha suonato con Nicola Piras, Antonio Piras, Stefano Sibiriu, Roberta Montisci, Sandro Sanna, Franco Zedda Vincenzo Meloni; Michele Gastaldi e coi gruppi Weather Resist, Night Fly, “Sottotiro” di Mauro Pilloni, Creedence Clearwater Remake e America Remake e dal 2012 nei Be Funk.
Vi aspettiamo al
Caffè delle Arti
Via del Fossario 1, Castello, Cagliari
Info e Prenotazioni:
328.3592877
328.8157929
392.3963958
vinvogliojazzclub@gmail.co
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.