TOUR NEI TUNNEL ALLAGATI DI CAGLIARI – VENERDI 3 LUGLIO 2015
Qual era l’antico ed effettivo sviluppo dei tunnel sotterranei di Cagliari? Chi è come lo creo? E qual è l’effettiva importanza dell’antico acquedotto romano?
Per rispondere a questi e ad altri quesiti, si terrà VENERDI 3 LUGLIO ALLE 20, l’imperdibile visita guidata nelle gallerie sotterranee labirintiche del colle Tuvixeddu a Cagliari.
Verranno visitati, per la prima volta, anche alcuni tratti di gallerie in parte allagate, di grande fascino e bellezza.
Sarà una esperienza unica e indimenticabile che verrà offerta ai simpatizzanti del Gruppo cavità cagliaritane e di Sardegna Sotterranea.  Verrà anche offerta a un numero ridotto di persone, amanti dell’esplorazione, la possibilità di accedere ai tunnel un tempo usati dalla ex Italcementi, in compagnia di esperti.
L’evento è a numero chiuso. La visita propedeutica per illustrare la storia di Cagliari, il suo sottosuolo con gli intrinseci aspetti, le cavità scavate dall’uomo nella roccia calcarea nei millenni passati.
Il tour underground durerà 90 min.
Contributo iscritti: 10 eu.
Sarà obbligatorio comunicare la propria adesione (entro e non oltre venerdì sera) a: sardegnasotterranea@gmail.com
Si raccomanda: una efficiente fonte di luce individuale, stivali di gomma (con relativo cambio di calze e di scarpe) e consigliato un cambio di pantaloni.
Si andrà anche in un ambiente fangoso.
Raduno ore 15,30 per inizio visita. Fine tour ore 17,30.
Nb. Iniziativa rivolta ai soli iscritti di Sardegna sotterranea.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.