MUSIC BIKER FEST – SESTU – 7-9 SETTEMBRE
Musica, spettacoli, intrattenimento e itinerari enogastronomici: sono gli ingredienti per il Music Biker Fest, evento dedicato al mondo dei motociclisti e non solo che festeggia l’undicesima edizione.
La tre giorni prevede un ricco calendario che parte venerdì 7 settembre dalle 16: intrattenimento, degustazioni, stands con rivenditori, artisti e tatuatori ma anche concerti, giochi e spettacoli con le pin up durante tutto il fine settimana, e in chiusura un bike contest che premierà la motocicletta più bella. Domenica mattina inoltre è in programma il consueto tour in moto (appuntamento alla ClubHouse di Sestu per le 10), e per gli amanti della cucina tradizionale un pranzo con prodotti tipici accompagnato dal live in acustico di Sergio e Andrea dei Tamurita.
Organizzata dal Motorcycle Club Steel Roses Sardinia con l’obiettivo di creare occasioni di incontro, scambio e condivisione per tutti gli appassionati del mondo biker, la kermesse ha visto la presenza di un pubblico numerosissimo con oltre cinquemila presenze registrate ogni anno e la partecipazione di decine di bands e artisti locali oltre a nomi di richiamo nazionale come Pino Scotto, Africa Unite, Rolling Gangster, ClairVoyants, Extrema, Meganoidi, Tamurita, Joe Perrino.
Ampio spazio anche quest’anno per la musica dal vivo con gli appuntamenti serali: nei tre giorni, dalle 19 selezioni rock’n’roll a cura di Mirkow Gastow, mentre dalle 21 via alla musica live con dodici bands isolane per una proposta musicale dal rock al punk, dal rockabilly al blues.
Si parte venerdì 7 con il punk rock di Hijackers e Looking Out, il metal ispirato agli anni Ottanta di Svalvoline, e la band The Landlords dedita alle cover dei Police. Sabato 8 spazio al rock anni Cinquanta di The Wheelers, l’hard rock dei Nero Perverso in arrivo da Sassari, le atmosfere psichedeliche degli Sliding Doors (tribute band dei Doors) e i Virgin Killers che attingono al repertorio delle storiche formazioni heavy metal. Durante la serata spettacoli e intrattenimento con le pin up. Domenica 9 settembre, in chiusura, sul palco Elixir Juice con il loro metal rock, Fratelli Detroit autori di una miscela esplosiva tra funk, soul e rock, Parinthy Cowboys con un mix di country e western. A seguire, l’attesissimo concerto dei BillyBoys, un viaggio sonoro dagli anni Cinquanta tra Elvis e Jerry Lee Lewis, Stray Cats e Chuck Berry.
In chiusura di serata, il consueto contest con premiazione per la motocicletta più bella.
Fonte: Casteddu on line
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.