MISTERY TOUR – CAGLIARI – VENERDI 12 GIUGNO 2015
Miracoli, ex voto, storie del passato ma ricche di fascino. Saranno questi e altri ancora gli ingredienti del Mistery Tour che venerdì notte, dalle ore 20 alle 22, ci condurrà tra cripte, storie intriganti e vicende del passato. L’evento, in programma il 12 giugno, prevede una passeggiata culturale al calar del sole per andare alla scoperta del quartiere Marina e rispolverare la storia delle chiese scomparse, ma anche delle antiche cripte funerarie.
Faremo un salto indietro nel tempo alla scoperta del culto dei defunti in Sardegna e a Cagliari in particolare. Dal calar del sole, la salutare passeggiata tra i bui vicoli del centro storico, rispolvererà superstizioni popolari per poi addentrarci, vivendo grandi emozioni, nella storia più affascinante della città del sole.
Come seppellivano i cagliaritani i propri cari? Come i Sardi antichi? Usavano l’imbalsamazione o la mummificazione? Perché in quella strada esiste una lapide particolare?
Rispondere a queste domande sarà l’obiettivo dell’associazione Sardegna Sotterranea che venerdì 12 giugno terrà a Cagliari, dalle ore 20 alle 22, darà vita ad una imperdibile serata illustrativa con racconti e storie degne di nota, sospese tra leggende e fatti realmente accaduti.
Visita rigorosamente a numero chiuso. Necessaria prenotazione via e-mail a: sardegnasotterranea@gmail.com
Parteciperanno scrittori, esperti di storia e leggende popolari.
Contributo di partecipazione associati: 8 Eu. Non soci: 10.
L’appuntamento rivolto ai ns iscritti, si terrà ai piedi del Bastione di Saint Remy. I partecipanti dovranno comunicare la propria presenza ed essere in regola con l’iscrizione all’associazione tramite l’apposito MODULO ADESIONE.
- See more at: http://www.sardegnasotterranea.org/venerdi-12-giugno-tour-notturno-nei-misteri-di-cagliari/#sthash.Xdq0pafg.dpuf
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.